28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Sale sull’auto della polizia, le foto finiscono online: denunciato 16enne

Stava facendo uno stage nell’officina in cui erano a riparare

|

|

TREVISO – Era lì per fare uno stage, apprendere il mestiere. Ma il giovane studente di meccanica, 16 anni, non ha resistito alla tentazione di salire sulle auto di polizia e carabinieri lì in riparazione fotografandosi con l’autoscatto.

Le foto sono finite ben presto sul suo profilo Facebook, in cui si vantava delle sue prodezze nell’officina dove stava facendo il periodo di formazione e lavoro, una struttura autorizzata a fare le riparazioni per le auto delle forze dell’ordine trevigiane. Lui si vantava di salire sui tetti delle auto ed i suoi amici rispondevano con frasi del tipo «mettici una bomba in quelle auto…» oppure «danneggiagli i freni…».

 

Le foto ed i relativi commenti non ci hanno messo molto ad essere viste anche dalla polizia stradale, grazie a delle segnalazioni, e quindi sono scattati gli accertamenti, che ben presto hanno fatto arrivare i poliziotti a casa dell’adolescente.

Lui non ha potuto non ammettere di essere colpevole e quindi è stato denunciato per oltraggio e diffamazione aggravata, e rischia pure la sospensione dalla scuola.

 

Il titolare dell’officina, hanno appurato gli uomini della stradale, era completamente all’oscuro di quanto aveva combinato il ragazzino, quindi non rischia nulla.

 

(Nell'immagine uno degli scatti circolati via Facebook)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×