25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

SALDI: LA CORSA È GIÀ INIZIATA CON GLI SCONTI ALLA CASSA

Lo denuncia l'ADICO, l'associazione difesa consumatori

| |

| |

SALDI: LA CORSA È GIÀ INIZIATA CON GLI SCONTI ALLA CASSA

TREVISO - "Partenza ufficiale giovedì 6 gennaio, ma i saldi invernali di fatto sono già cominciati. Con il più classico degli escamotage: lo sconto direttamente alla cassa.

In alcune grandi città – rivela un'indagine dell'ADICO – più di un negozio su due propone ai propri clienti il saldo dentro al negozio. Abbiamo visitato 20 attività d'abbigliamento e di calzature – spiega Carlo Garofolini, presidente dell'associazione dei consumatori - undici ci hanno proposto lo sconto al momento del pagamento."

Gli sconti alla cassa, comunque, non sono illegali a meno che non vengano pubblicizzati. Fra i commercianti c'è fermento, dopo un Natale non esaltante a livello di volume d'affari. Le prime due settimane, come sempre, saranno quelle più importanti per il commercio, anche se i saldi invernali andranno avanti fino al 28 febbraio.

Da un po’ di tempo e da più parti ventila la possibilità di liberalizzare i saldi facendo decadere l’obbligo da parte dei commercianti di rispettare le date imposte nei mesi di luglio e gennaio. Attualmente in Italia la liberalizzazione dei saldi è stata ufficializzata nella sola Provincia autonoma di Trento, grazie alla modifica della legge provinciale 4/2000, ma di fatto fra le numerose promozioni offerte dagli esercenti e il proliferare di outlet, spacci e stockhouse, i saldi tutto l’anno forse sono già diventati realtà.

SALDI: Partecipa al sondaggio di OggiTreviso

 



 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×