29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Sagra multata, Posocco: "Controlli anche all'area Fenderl"

Non si placano le reazioni dopo la sanzione staccata alla Festa Settembrina

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Sagra multata, Posocco:

VITTORIO VENETO - "Se tutti gli organizzatori di eventi pubblici devono attenersi alle norme sulla sicurezza, il Comune applichi i medesimi controlli fatti alla Festa Settembrina anche agli eventi che si tengono in area Fenderl". A chiederlo, all'indomani della sanzione staccata agli organizzatori della sagra di Salsa, è il consigliere comunale Gianluca Posocco (lista Da Re).

 

"Non mi risulta infatti che ci fosse alcun piano della sicurezza o autorizzazione per il grande ammassamento che si è registrato in area Fenderl, pochi giorni fa, per la festa del sacrificio - afferma il consigliere -. Il punto è che ci sono aree in cui tutto è permesso. E la documentazione fotografica in nostro possesso lo attesta. Non comprendiamo dunque perché in certe occasioni ci sia un’eccessiva rigidità verso gli organizzatori di eventi e in altre no".

 

Sul caso, il consigliere Matteo Saracino (Partecipare) ha invece fatto un accesso agli atti in Comune per capire, e ricostruire, tutta la vicenda accaduta. "Questa vicenda - dice - purtroppo manca di umanità, la politica dovrebbe sostenere e indirizzare i cittadini impegnati nell'organizzare manifestazioni che non hanno scopo di lucro, ma quello di sostenere iniziative per la comunità".

 

Sulla vicenda è intervenuto, con un post su Facebook, anche il sindaco Roberto Tonon: "L’Amministrazione si è messa più volte in contatto con i tecnici incaricati dall’U.S. San Michele Salsa A.S.D. per cercare di risolvere diverse problematiche tecniche emerse nelle scorse settimane, rinnovando quello spirito di piena collaborazione con le associazioni che organizzano eventi, senza purtroppo ottenere alcuna indicazione ulteriore rispetto a quelle già ottenute nei giorni scorsi, tranne la conferma del fatto che la documentazione presentata dagli organizzatori è inadeguata, non conforme e incompleta". "Capisco - ha poi scritto - il disagio nel vedersi recapitare una sanzione ma l’autorità pubblica è tenuta a far rispettare le norme vigenti, anche per coerenza nei confronti di tanti che faticano per rispettarle".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

30/08/2019

Salsa in festa

Fino all'8 settembre c'è la festa Settembrina

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×