18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Italia

La Sacra Rota annulla le nozze tra Valeria Marini e Giovanni Cottone. "Lui mi ha ingannata davanti a Dio"

|

|

La Sacra Rota annulla le nozze tra Valeria Marini e Giovanni Cottone.

Valeria Marini ottiene l’annullamento del suo matrimonio con Giovanni Cottone. "C'è stata una sentenza della Sacra Rota", spiega Marini all'Adnkronos, chiarendo di volere "mettere un punto a tutta questa vicenda che è stata dolorosa, per ricominciare a sorridere e a trovare un equilibrio". La showgirl, assistita dall'avvocato Laura Sgrò, ha ottenuto l'annullamento del matrimonio, celebrato il 5 maggio 2013 nella Basilica dell'Ara Coeli a Roma, perché Cottone le aveva nascosto di essere già sposato in chiesa con un'altra donna a Palermo, dalla quale erano nati due figli. Queste precedenti nozze dell'imprenditore palermitano non erano mai state annullate da alcun tribunale.

 

"Sapevo dell'esistenza di un precedente matrimonio civile, ma non sapevo nulla di quello celebrato in chiesa, né lo potevo immaginare", afferma Marini, spiegando di non avere "più alcun rapporto con Giovanni Cottone, perché oltre a tutto quello che mi ha fatto, mi ha anche ingannata nella fede, e per una credente praticante, che considera il matrimonio un sacramento, essere ingannata davanti a Dio è terribile. E' stato un periodo molto difficile, in questi due anni sono stata vittima di falsità, e questa vicenda mette in chiaro tutto quello che ho subito".

 

Dopo l'annullamento delle nozze con Cottone, Marini può contrarre un nuovo matrimonio canonico. "È la fine di un incubo. Ora, finalmente, ho avuto giustizia e sono serena. Sono pronta a ricominciare. Dopo tante ingiustizie e falsità, ho ritrovato la serenità e la gioia di vivere con il sorriso", conclude Marini.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×