25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Sacile, testa di maiale appesa davanti al centro che ospita i profughi

|

|

Sacile, testa di maiale appesa davanti al centro che ospita i profughi

Immagine di repertorio

 

SACILE - Questa mattina verso le ore 6.40 circa, i carabinieri dell’aliquota radiomobile di sacile sono stati allertati da alcuni richiedenti asilo ospitati presso lo stabile di via san giovanni del tempio 77 - gestito dalla cooperativa sociale Karpos Onlus di Porcia - perche’, probabilmente durante la notte, ignoti avevano appoggiato sul pilastro di recinzione in cemento antistante il giardino una testa di maiale mozzata ed alcune parti di interiora.

 

I militari hanno provveduto a far rimuovere la testa di animale a cura di pesonale dell’azienda “ambiente e servizi” che ha l’ha riposta in idoneo compattatore per lo smaltimento.

 

Gli otto richiedenti asilo ospitati dal 2016 al piano terra della palazzina non hanno mai creato problemi, non risultano lamentele da parte dei vicini o della comunita’. Sono in corso accertamenti da parte dei militari della compagnia di Sacile per stabilire eventuali correlazioni del raccapicciante gesto con l’odierna festa del ringraziamento per la fine del ramadan o altre motivazioni dell’evento.

 

I richiedenti asilo non hanno inteso formalizzare alcuna denuncia pur ritenendo il gesto offensivo e irriguardoso nei confronti della loro cultura religiosa.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×