19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Sabato a Mogliano il Social Day

Lo scopo della giornata è quello di raccogliere dei fondi a favore di progetti di sostegno a gruppi organizzati di bambini lavoratori

|

|

Sabato a Mogliano il Social Day

MOGLIANO - Sabato 16 aprile 2016, si terrà a Mogliano Veneto la settima edizione del “Social Day”, iniziativa promossa dal Consiglio Comunale dei Ragazzi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le scuole e le associazioni del territorio.

 

La manifestazione, che avrà luogo in piazza Caduti a Mogliano dalle ore 9 alle 12.30, contempla molte iniziative, proposte da alunni, insegnanti e genitori. Lo scopo della giornata è quello di raccogliere dei fondi a favore di progetti di sostegno a gruppi organizzati di bambini lavoratori-bambine lavoratrici (NATs, Ninos Adolescentes Trabajadores) che, per la particolare situazione socioeconomica del contesto in cui vivono, hanno bisogno di continuare a svolgere la loro attività lavorativa, sostegno indispensabile per la famiglia, ma devono essere aiutati a farlo in condizioni di dignità: non sfruttamento, orario e retribuzione adeguati, possibilità di frequentare la scuola e studiare.

 

I progetti del coordinamento Treviso-Padova, che saranno finanziati nel 2016 sono stati scelti dai ragazzi stessi tramite votazione, dopo aver visto i video di promozione di ognuno e averne letto la scheda esplicativa, e sono i seguenti.

 

I colori del Buen Vivir (Colombia) sostegno alle attività di educazione e sviluppo di comunità che la fondazione Escuela Viajera realizza a favore dei bambini e delle famiglie delle zone periferiche di Bogotà, cui sarà destinato il 45% dei fondi raccolti dal coordinamento Treviso-Padova.

 

Energia solare ed agricoltura nella zona di Mekhè (Senegal) per la realizzazione di impianti ad energia solare e l’implementazione dell’agricoltura, cui sarà destinato il 45% dei fondi raccolti dal coordinamento Treviso-Padova.

 

Sostegno alla cooperativa Rita Atria - Libera Terra (Italia) per la riqualificazione dei terreni confiscati alla mafia nei comuni di Castelvetrano, Paceco e Partanna, cui sarà destinato il 10% della raccolta fondi nazionale.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

28/04/2016

Social day, ecco i risultati

Resi noti i dati delle attività di beneficenza. Raccolti 3.654 euro che andranno a sostenere tre progetti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×