29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Rugby

Rugby

Sabato Mogliano affronta i diavoli di reggio Emilia

Gara testa coda ma non per questo meno dura. Servono i cinque punti

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Sabato Mogliano affronta i diavoli di reggio Emilia

MOGLIANO - Sabato pomeriggio saranno i diavoli di Reggio a trovarsi sulla strada per i Playoff del Marchiol Mogliano. Squadra, quella rossonera, ancora in lotta per non retrocedere ma senza alcuna possibilità di commettere ulteriori passi falsi. Per lo stesso motivo, ma con obiettivi diversi, Mogliano non potrà fare sconti e dovrà in tutti i modi cercare la vittoria con bonus. In palio c'è il provvisorio terzo posto raggiungibile con i cinque punti, visto il contemporaneo turno di sosta del Petrarca Padova. Properzi chiede ai suoi un passo in avanti rispetto alla prestazione di Padova, dove la vittoria è stata importantissima ma la qualità della prestazione ha avuto aspetti non molto brillanti. "Hanno un tecnico e dei giocatori molto validi, non verranno qui in vacanza, ma per fare più punti possibili. Dobbiamo fare molta attenzione, una squadra che mette in grossa difficoltà la corazzata Rovigo va rispettata. Noi spesso ci siamo complicati la vita da soli, è ora di voltare pagina e portare in campo quello che è nelle nostre reali possibilità". Molto lavoro è stato fatto in queste due settimane e i ragazzi sono pronti ad affrontare con lo spirito giusto il rush finale che vale una stagione. Come per Padova, anche per questa gara casalinga i biancoblu chiedono a gran voce il sostegno dei propri tifosi. "E' stato davvero importante sentire che non eravamo soli contro il Petrarca", dichiara il vice Capitano Andrea "Giostre" Ceccato, "anzi in qualche momento non sembrava nemmeno di giocare lontano dal Quaggia. Sono questi gli stimoli che nei momenti negativi di una partita possono ancora fare la differenza. Sabato può sembrare un partita scontata vista la differenza in classifica, ma non è così. Dovremo fare una gara perfetta e ogni aiuto sarà prezioso, pertanto a nome di tutti i miei compagni chiedo nuovamente l'appoggio dei nostri sostenitori. Vi aspettiamo allo stadio e daremo tutto per farvi divertire."



Questa è la probabile formazione che scenderà in campo sabato 26 aprile 2014, negli Impianti dello Stadio "Quaggia" di Mogliano V.to, calcio d'inizio alle ore 16.00:


15 Galon, 14 Gazzola, 13 Benvenuti, 12 Boni, 11 Fadalti, 10 Padovani, 9 Endrizzi, 8 Candiago Edoardo (Cap.), 7 Barbini, 6 Swanepoel, 5 Lazzaroni, 4 Maso, 3 Ravalle, 2 Costa Repetto, 1 Ceccato Andrea


a disp.: 16 Gianesini, 17 Appiah, 18 Ceglie, 19 Trotta, 20 Bocchi, 21 Bacchin, 22 Onori, 23 Guarducci


arbitri:


arb.: Rizzo (Piacenza)


g.d.l.: Blessano (Treviso), Laurenti (Bologna)


quarto uomo: Lorenzetto (Treviso)


Alfio Guarise


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×