20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Volley

Volley

Sabato derby d'Italia

Al Palaverde la classicissima tra Pantere e Busto Arsizio

|

|

Sabato derby d'Italia

TREVISO - Domani sera, sabato, in anticipo alle 20.30 andrà in scena al Palaverde la 18° giornata di A1 Femminile, 5° di ritorno, la "classicissima" tra Imoco Volley e Unendo Yamamay Busto Arsizio.

 

E' la gara più ricorrente nella storia della società gialloblu', infatti è la 19° volta che si affrontano Imoco Volley e Unendo Yamamay Busto Arsizio; finora all’interno dei 18 precedenti 10 le vittorie bustocche e 8 delle Pantere. All'andata vinse Busto 3-1.


Nell'ultimo turno la Unendo Yamamay ha vinto a Vicenza 3-1 ed è 8° con 21 punti, mentre l'Imoco ha battuto 3-0 al Palaverde il Bolzano mantendendo il primo posto in coabitazione con Piacenza.

 

 

Davide Mazzanti, coach Imoco Volley: "La Yamamay viene da una vittoria con Vicenza e, nonostante abbia mutato un po' il sestetto rispetto alla partita di andata, le caratteristiche di Busto sono sempre circa le stesse, cioè grande ordine nel muro-difesa e attacco con riferimento il loro forte opposto. Noi rispetto alla partita persa all'andata, la prima dove Glass era titolare, siamo cresciuti moltissimo nel gioco e nei risultati."

 

"Ci siamo imposti come "must", anche parlando con le giocatrici, di pensare più a noi stessi e al nostro gioco che alle avversarie, vogliamo che il "focus" al di là del risultato o del gioco delle avversarie, sia incentrato sui nostri miglioramenti, sulla nostra crescita specie sul piano della continuità e sulla cura dei particolari. Ad esempio in battuta e in attacco stiamo facendo passi avanti, ma vogliamo migliorare ancora. Il lavoro della squadra in questo senso è buono, ma il senso del discorso è che al di là delle vittorie e della nostra buona striscia di successi, se continuiamo a pensare di migliorare il nostro gioco e alzare l'asticella potremo continuare a vincere e soprattutto farci trovare pronti nei momenti -chiave della stagione."

 

"E' la seconda di seguito al Palaverde e con Busto sappiamo quanto il match sia sentito per i nostri tifosi, quindi mi aspetto una grande cornice e un grande supporto in un palasport che spero sarà pieno!"

 

 

BOTTEGHINI

Casse Palaverde aperte dalle 19.00, ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto (Curve 5 euro, Distinti 10 euro, Centrali 18 euro. Under 10 ingresso gratis)

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×