28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Rugby

Rugby

Sabato 3 maggio il secondo Veneto Derby Day

Al plebiscito di Padova la seconda edizione dell'Evento. Lunedi 28 aprile a Palazzo Moroni, sempre di Padova, la conferenza stampa di presentazione.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Sabato 3 maggio il secondo Veneto Derby Day

MOGLIANO - SAN DONA' - ROVIGO - PADOVA Dopo la prima edizione, che il 26 aprile 2009 aveva messo in scena la doppia sfida Benetton Treviso VS Femi-CZ Rovigo e Carrera Padova VS Casinò di Venezia (richiamando oltre 3500 spettatori sulle tribune dello Stadio Plebiscito malgrado le pessime condizioni meteo), la replica dell'evento è stata fortemente voluta dai quattro Club con l'obiettivo di superare il record di pubblico precedente, coinvolgendo l'intero movimento in una grande festa non solo sportiva. Grazie alla deroga concessa dalla FIR rispetto all'obbligo della contemporaneità dell'orario di svolgimento delle partite per gli ultimi due turni di regular-season, i quattro Club hanno trovato l'accordo rispetto ai principali aspetti organizzativi, con la conseguente creazione di un Comitato Organizzatore che sta rapidamente procedendo alla stesura del piano completo della manifestazione. Il modello del Veneto Derby Day si rifà direttamente all'analogo "London Double-Header", durante il quale in un'unica sede (Twickenham) i quattro Club di Londra tradizionalmente inaugurano con i due derby la stagione della Premiership.



 


La conferenza stampa di lancio ufficiale della seconda edizione del VENETO DERBY DAY si svolgerà a Padova, presso Palazzo Moroni (Sala Bresciani), LUNEDI 28 APRILE ALLE ORE 12:30. Ospiti dell'Assessore allo Sport del Comune di Padova, Umberto ZAMPIERI, i 4 Club veneti di Eccellenza saranno rappresentati dai rispettivi Presidenti, Allenatori e Capitani, a disposizione degli organi di informazione per dettagliare l'evento dal punto di vista sportivo, emozionale ed organizzativo. Sarà inoltre presente il presidente Marzio INNOCENTI in rappresentanza del Comitato Regionale Veneto, partner organizzativo della manifestazione, ed Elisabetta PUSIOL, presidente del Comitato Organizzatore di VENEZIA 2014 - XXX GIOCHI NAZIONALI ESTIVI SPECIAL OLYMPICS cui sono dedicate numerose iniziative. Tra gli eventi collaterali già confermati per la giornata di sabato 3 maggio, il Mini Derby Day vedrà replicare alle rispettive categorie Under 10 le medesime sfide tra i Seniores nell'intervallo tra i due tempi. Un momento particolarmente significativo riguarderà i due kick-off: le 4 squadre hanno infatti assegnato ad un proprio testimonial di eccezione il calcio d'inizio, legando passato e futuro dei propri colori nel momento più delicato della stagione. Per Padova l'onore toccherà a Guy Pardiès, per Rovigo all'indimenticabile Naas Botha, per San Donà ad Andrea "Ciro" Sgorlon, ed infine per i Campioni d'Italia del Mogliano a Stefano Bettarello.


Le prevendite dei biglietti sono disponibili presso le segreterie dei quattro Club e del Comitato Regionale Veneto.


ore 15:00 kick-off M-Three San Donà vs Marchiol Mogliano


ore 17:00 kick-off Petrarca Padova vs Vea Femi-CZ Rovigo


Il costo del biglietto, che darà diritto ad assistere ad entrambe le partite, è stato concordato come segue:


1) INGRESSO UOMO € 14,00


2) INGRESSO DONNA € 10,00


3) INGRESSO UNDER 16 GRATUITO


All'esterno dello stadio sarà allestita un'ampia area hospitality con stand gastronomici, espositivi e di animazione, aperti dalla tarda mattinata fino a sera inoltrata.


VENETO DERBY DAY 2014 CONFERENZA STAMPA


Lunedì 28 aprile ore 12:30 c/o Palazzo Moroni - Sala Bresciani


Comune di Padova Piazza delle Erbe PADOVA


segue rinfresco c/o Caffè Pedrocchi


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×