19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Sabato 1 dicembre parte "Colori d'inverno", il mercatino di Natale a Follina

|

|

Sabato 1 dicembre parte

FOLLINA - Nei giorni 1-2 e 8-9 dicembre si tiene la 15esima edizione di “Colori d’Inverno”, fra luci, addobbi, profumi e colori della tradizione locale, lungo i vicoli del centro storico di Follina, uno dei Borghi più belli d’Italia. Ci saranno musiche natalizie, arpisti, giullari, artisti di strada, simpatici elfi.

 

Un grande albero di Natale, interamente costruito dai volontari, posto ai piedi dell’Abbazia cistercense, darà il benvenuto ai visitatori. Saranno oltre oltre 100 gli espositori, gli artigiani e gli hobbisti presenti all’evento. Gli organizzatori vogliono esprimere solidarietà alle popolazioni colpite dal maltempo che si è abbattuto nel bellunese e in particolare al Comune di Rocca Pietore, anch’esso uno dei Borghi più belli d’Italia.

 

Quest’anno l’intero ricavato dalla vendita del vischio sarà devoluto per la ricostruzione dei Serrai di Sottoguda. L’inaugurazione si terrà il 1 dicembre alle 15, con la Banda di Follina, alla presenza del sindaco di Rocca Pietore, Severino Andrea De Bernardin, e dell’assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin.

 

Il programma di Colori d’Inverno, i Mercatini di Natale a Follina, è molto vario e prevede l’alternanza di eventi culturali come le visite guidate al territorio circostante, l’intrattenimento per bambini, le mostre, gli appuntamenti musicali dal vivo che comprendono anche le melodie del Natale, gli spettacoli per famiglie con i giocolieri e i suonatori di strada oltre ai ricchi stand gastronomici con specialità tipiche del Natale.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×