23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Russia, Fifa e Uefa sospendono Nazionale e club

I provvedimenti legati alla guerra con l'Ucraina

|

|

Russia, Fifa e Uefa sospendono Nazionale e club

NYON (SVIZZERA) - La Nazionale e i club russi sospesi da Fifa e Uefa per la guerra tra Ucraina e Russia innescata dall'invasione ordinata dal presidente Vladimir Putin.

"A seguito delle decisioni iniziali adottate dal Consiglio Fifa e dal Comitato Esecutivo Uefa, che prevedevano l'adozione di misure aggiuntive, la Fifa e la Uefa hanno deciso oggi insieme che tutte le squadre russe, siano esse rappresentative nazionali o squadre di club, saranno sospese dalla partecipazione alle competizioni Fifa e Uefa fino a nuovo avviso", affermano in un nota congiunta le Fifa e la Uefa. "Queste decisioni sono state adottate oggi dall'Ufficio di presidenza del Consiglio Fifa e dal Comitato Esecutivo della Uefa, rispettivamente i più alti organi decisionali di entrambe le istituzioni su questioni così urgenti".

"Il calcio è pienamente unito qui e in piena solidarietà con tutte le persone colpite in Ucraina. Entrambi i presidenti sperano che la situazione in Ucraina migliori in modo significativo e rapido in modo che il calcio possa essere di nuovo un vettore per l'unità e la pace tra le persone", concludono Fifa e Uefa.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×