29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Rugby

Rugby

RUGBY, SERIE A - PER LA VOLTECO DURISSIMO ESORDIO IN TRASFERTA CONTRO IL RUBANO

Domani prima fuori casa a Rubano per i Ruggers impegnati ancora una volta nella serie maggiore dopo 20 anni

| carmine.amoroso1 |

immagine dell'autore

| carmine.amoroso1 |

Pavanello, maglia gara, tarvisium, presentazione, treviso, rugby

Ancora poche ore ed avrà inizio il campionato di rugby di serie A che, quest’anno, dopo due decadi, vede di nuovo tra i protagonisti le magliette rosse trevigiane.

Archiviate positivamente le Nove serate, che l’hanno annoverata ancora una volta tra gli indiscussi protagonisti la VOLTECO si lancia a capofitto nella nuova avventura, anche se l’avvio non è di quelli più semplici per gli All Reds, che (alle 15:30) si troveranno di fronte, ed in trasferta, su di un campo proverbialmente ostico, i bianco-rosso-verdi del ROCCIA RUBANO guidati dal trio ARTUSO/MATTERALIA/NARDO, squadra patavina che vanta una buona esperienza in serie A, aggressiva con gioco semplice, basato su mischia e pick and go di brutale efficacia.

I ragazzi guidati dal dinamico duo FAVARO/BOVO si sono impegnati duramente in questa fase pre-campionato per raffinare i propri meccanismi di gioco, sia in fase difensiva che, soprattutto, in quella offensiva, settore in cui i trevigiani hanno sempre brillato per il loro scintillante gioco alla mano.

Anche se si tratta della prima giornata, le indicazioni che ne scaturiranno saranno un’importante cartina tornasole per l’andamento della VOLTECO nel corso del campionato. La società di Treviso continua nel suo progetto di valorizzazione del settore giovanile – una sorta di aurea fucina, nella quale sono stati forgiati tantissimi campioni trevigiani – dal quale sono stati fatti degli importanti innesti in una prima squadra che, peraltro, si era già rafforzata nel nevralgico settore degli avanti con l’arrivo del 24enne pilone destro SALANDRIA Pablo (che vanta un’esperienza pregressa a MODENA).

“Per Pablo, sarà un vero e proprio esordio, visto che non ha potuto essere con noi nel corso delle Nove Serate – dice FAVARO – ma da quello che abbiamo visto in allenamento, si muove bene e con autorevolezza e, soprattutto, in mischia chiusa, non ha timori reverenziali. Purtroppo arriviamo contati nei trequarti, a causa di alcuni piccoli infortuni dovuti alla preparazione, per questo domani ci sarà dal primo minuto l’esordio di un giovane come TAFFARELLO ed in panchina ne avremo un altro come PAVIN. Per noi l’importante sarà fare punti, non tornare a mani vuote ed iniziare con il piede giusto questa nuova avventura!”.

 

Carmine Amoroso

 



foto dell'autore

carmine.amoroso1

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×