25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

Rucker e Treviso esultano per primi

Assegnati i primi due titoli provinciali del basket giovanile

|

|

Rucker e Treviso esultano per primi

TREVISO - Assegnati i primi due titoli provinciali della stagione 2014/2015 del Comitato Provinciale Fip Treviso.

 

Sono stati i ragazzi del Rucker San Vendemiano ad alzare il primo titolo provinciale della stagione 2014/2015. A Valdobbiadene si è assegnato il titolo della categoria Under 17 provinciale, il primo dell'annata sportiva.

 

A contenderselo San Vendemiano, Motta, Valbelluna e Basket Lab. Grande equilibrio e voglia di vincere in tutte le quattro gare, che oltre ad assegnare il titolo provinciale, mettevano in palio tre posti per accedere alla fase regionale del campionato.

 

Nella prima semifinale la Rucker si è imposta d'autorità su Motta, vincendo 66-35, mentre nell'altra sfida è servito un overtime al Basket Lab per conquistare la finale contro il Valbelluna Basket.

Domenica l'appuntamento con le finali si è aperto con il successo del Valbelluna su Motta, con i bellunesi che così hanno conquistato il gradino più basso del podio e un posto alla fase regionale. Anche qui è servito un supplementare alla squadra di coach Piazza, che si è regalata un week end carico di emozioni e ben 90 minuti disputati!

La finalissima invece ha visto tanto equilibrio con i ragazzi del Rucker Sanve che sono riusciti a sbancare il parquet del Basket lab 50-42, potendo così festeggiare il titolo di campioni provinciali Under 17.

 

È stata invece la Pallacanestro Treviso a vincere il campionato Under 19 maschile provinciale. Un grande successo per la formazione allenata coach Zanco che nella Final Four di Montebelluna ha sconfitto in finale il Valbelluna.

 

 

I biancoverdi hanno alzato al cielo il titolo provinciale, dopo aver condotto la stagione senza perdere mai nemmeno una gara, legittimando così la propria leadership anche nelle Final Four.

Niente da fare per Valbelluna, Trevignano e Olimpia Castelfranco, che hanno accarezzato il sogno di fermare almeno per una volta in stagione la truppa trevigiana.

Avvincenti tutte le gare, giocate sul filo di lana: nella prima semifinale è servito un tap-in di Manglaviti al suono della sirena per mandare Valbelluna in finale, 54-52 sull'Olimpia Gb. Grande tensione anche nell'altra semifinale, con Treviso che riesce a confermarsi contro Trevignano, che pur nel gremito PalaFrassetto, non riesce a evitare la sconfitta 55-50.

La giornata di Finals si apre con la sfida fra le deluse Olimpia Gb e Trevignano, che metteva in palio un posto alla fase regionale del campionato. A conquistare il pass i padroni di casa di Trevignano, che così hanno potuto festeggiare il passaggio alle regionali davanti al proprio pubblico.

 

Emozioni a pioggia nella Finale, con Treviso che però nella ripresa cambia marcia e tocca anche il più 20, andando a vincere d'autorità il titolo.

 

Il tabellino della finale

PALL. TREVISO - VALBELLUNA 50-29

Pall. Treviso: Ardit 9, Nardelotto 8, Cancian 7, Spessotto 7, Pacovich 6, D'Amelio 5, Russo 4, Bariviera 2, Tagliapietra E. 2, Vanzin, Armellin, Antenucci. All.Zanco

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×