25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Rubati 10mila bancali alla San Benedetto di Paese: incastrati tre dipendenti

Denunciati dai carabinieri tre operai che lavoravano nell'azienda e due autisti, i furti andavano avanti da mesi

|

|

Rubati 10mila bancali alla San Benedetto di Paese: incastrati tre dipendenti

PAESE - Smascherato un maxi- furto di bancali di legno alla San Benedetto Spa di Paese. A sottrarre e rivendere i bancali sono stati gli stessi dipendenti dell’azienda.

Ad incastrare e denunciare gli autori dei furti, che andavano avanti da mesi, sono stati i carabinieri di Paese, dopo una lunga indagine con appostamenti. Dall’azienda - come riporta il quotidiano il Gazzettino di Treviso - sono spariti 10mila bancali per valore complessivo di oltre 200mila euro.

Ad aver organizzato i furti in circa otto mesi sono stati tre dipendenti di nazionalità moldava in accordo con due camionisti, un albanese e un italiano.

Stando a quanto hanno ricostruito gli investigatori dell’arma, i dipendenti avvicinavano i camionisti che arrivavano nel deposito dell’azienda per caricare le casse di acqua, stoccate sui bancali di legno e qui e contrattavano il prezzo dei bancali. Trovato l’accordo li facevano caricare sui camion dei due autisti.

Per tutti è scattata una denuncia per furto aggravato. Per i tre operai, inoltre, c’è il rischio fondato di un licenziamento.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×