24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Rubano un'auto, sfondano il casello autostradale e feriscono due agenti

|

|

Rubano un'auto, sfondano il casello autostradale e feriscono due agenti

CORDIGNANO - Tre cittadini moldavi sono stati arrestati dopo un inseguimento lungo l'autostrada A28, intorno alle ore 4.30.

 

All'altezza di Pordenone è stata segnalata la presenza di una vettura rubata qualche giorno prima a Cordignano. La squadra volante della Questura ha iniziato l'inseguimento mentre la Polizia Stradale provvedeva alla chiusura del casello di Portogruaro.

 

Nonostante le sbarre abbassate, i tre stranieri hanno forzato il casello ma la vettura ha rimediato gravi danni e i malviventi l'hanno abbandonata poco dopo, proseguendo la fuga a piedi, dentro un ricovero di mezzi per la manutenzione autostradale.

 

In zona sono state fatte affluire anche due auto del nucleo radiomobile dei Carabinieri. I quattro equipaggi delle forze dell'ordine hanno accerchiato l'area ma i tre moldavi non si sono dati per vinti e ne è nata una colluttazione, tanto che Polizia e Carabinieri sarebbero stati costretti a sparare alcuni colpi di pistola in aria per convincere i fuggitivi ad arrendersi.

 

Del caso si sta occupando la Procura di Pordenone. I tre, S.V. di 29 anni, C.V. (30) e V.V. (24), sono accusati di furto aggravato, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Nel corso della colluttazione seguita alla scoperta dei tre fuggitivi, due agenti della Polizia di Stato hanno subito lesioni giudicate guaribili in una ventina di giorni.

 

Gli arrestati sono ora nella casa circondariale di Pordenone, a disposizione della magistratura.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×