28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Rubano una bici, due giovani denunciati dalla polizia: uno di loro aveva con sé marijuana

Succede a Treviso

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Rubano una bici, due giovani denunciati dalla polizia: uno di loro aveva con sé marijuana

TREVISO - Questa notte, intorno all’una e mezza, con l’aiuto del sistema di videosorveglianza comunale collegato con la centrale operativa della Questura, gli operatori di polizia hanno notato un gruppetto di ragazzi, che stavano armeggiando su alcune biciclette fissate alle rastrelliere, poste sotto i portici di piazzetta Aldo Moro.

 

Gli operatori della sala operativa hanno immediatamente allertato due volanti, che sono giunte dopo pochi istanti sul posto. Grazie alla descrizione dei soggetti e della dinamica dei fatti forniti in tempo reale dalla sala operativa, i poliziotti delle volanti sono riusciti a rintracciare i responsabili dei furti. Una volante ha bloccato in via Roma un ventenne, e l’altra volante, in Via Risorgimento, ha fermato l’altro giovane, un diciannovenne, il quale alla vista dei poliziotti ha cercato di scappare.

 

Quest’ultimo, da un controllo effettuato sulla persona, è risultato inoltre essere in possesso di 4 grammi di marijuana nascosti nella tasca del giubbotto. I due ragazzi, entrambi di Treviso, sono stati portati in Questura e denunciati per furto aggravato in concorso e tentato furto e al 19enne è stata anche contestata la sanzione amministrativa per possesso ai fini dell’uso personale di sostanza stupefacente.

 

I poliziotti hanno infine recuperato in via XX Settembre il telaio della bicicletta da donna che era stata sottratta dai giovani, poi denunciati, e danneggiata in quanto la ruota anteriore era rimasta attaccata alla rastrelliera.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×