19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Rubano auto con bambino dentro, poi l'abbandonano: sta bene

La macchina, rubata a Vedelago, è stata ritrovata a San Marco di Resana

|

|

Rubano auto con bambino dentro, poi l'abbandonano: sta bene

VEDELAGO – Drammatico episodio poco prima delle 20 a Vedelago. Dei ladri hanno rubato un’auto con un bambino all’interno davanti ad una gelateria in centro al paese, in via Marconi. La mamma (in foto) si era fermata al “Re del Gelato” lasciando l’auto incustodita per pochi attimi.

In quel frangente i ladri sono saliti a bordo della Volkswagen Touran e sono partiti a tutta velocità. Probabilmente non si erano resi conto della presenza del bambino, un piccolo di due mesi.

 

Sono scattate immediatamente le ricerche, anche con l'ausilio dell'elicottero.

Fortunatamente la vettura è stata ritrovata a pochi chilometri di distanza col bambino all'interno: sta bene, non gli è successo nulla. I ladri l'hanno abbandonata in via Siese, a San Marco di Resana, nei pressi del "Bosco del Pettirosso". Evidentemente si sono resi conto del bambino ed hanno lasciato il mezzo dopo aver suonato un campanello e dicendo che c'era il bambino all'interno.

Il piccolo poi è stato portato in ospedale a Castelfranco per accertamenti.

 

Ad assistere incredulo a quanto accaduto Alessio Chies, 41 anni, titolare della gelateria. «La donna, che vive poco distante da qui, ha parcheggiato l’auto davanti alla gelateria, lasciandola in moto – racconta -. Ho fatto in tempo a fare due coppette, poi, mentre ero girato, ho sentito che si è messa ad urlare: la macchina si stava spostando, non sono riuscito a vedere in quanti fossero. In un attimo l’auto è sparita. La donna si è messa ad urlare disperata: “Il bambino! Il bambino!”».

A quel punto Chies ha chiamato i carabinieri. «In pochissimo tempo sono arrivate diverse pattuglie, l'hanno fatta salire su una gazzalla e l'hanno portata verso la caserma», racconta.

Poi non ha potuto fare altro che aspettare: verso le 21 ha potuto tirare un sospiro di sollievo: l’avevano trovato.

 

Le ricerche dei ladri stanno continuando.

 

(Nella foto in alto il punto in cui è stata rubata l'auto, sotto Alessio Chies)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×