25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Ruba pistola a maresciallo e lo trascina per decine di metri

Il 50enne di Farra di Soligo poi è stato rintracciato ed arrestato

|

|

Ruba pistola a maresciallo e lo trascina per decine di metri

SUSEGANA – Fermato dopo un inseguimento, ha rubato la pistola ad un maresciallo dei carabinieri e poi è fuggito. Non è riuscito, però, a farla franca e dopo essere stato rintracciato è stato arrestato. L’uomo, un 50enne di Farra di Soligo, verso le 2,30 è stato notato a Colfosco da una pattuglia dei carabinieri di Susegana capeggiata dal comandante della stazione, il maresciallo Rudy Piazzetta, mentre sfrecciava ad alta velocità con la sua Audi A4 verso Pieve di Soligo.

Dopo un inseguimento a velocità sostenuta, giunti a Pieve di Soligo nei pressi del supermercato Bennet, i carabinieri sono riusciti a far rallentare il mezzo e a farlo accostare. Il maresciallo, mentre procedeva al controllo, giunto all’altezza del conducente è stato afferrato per le braccia e tirato all’interno dell’abitacolo dall’automobilista al fine di rubargli la pistola.

Trattenendolo con la forza il 50enne è poi ripartito trascinando per una cinquantina di metri il sottoufficiale, che poi è caduto restando ferito a margine della strada.

 

I carabinieri hanno fatto scattare subito le ricerche, individuando l’uomo e giungendo a casa sua. Quando sono arrivati a casa sua non c’era, ma era passato da lì poco prima e si era addirittura tagliato i capelli per cercare di non essere preso. I carabinieri hanno battuto la campagna circostante l’abitazione individuandolo mentre si nascondeva dietro a delle gabbie per animali.

Nonostante braccato, ha tentato nuovamente la fuga ed una volta raggiunto ha posto ancora resistenza, ma alla fine è stato bloccato.

 

Le successive ricerche hanno consentito di individuare l’auto in un’area isolata nella zona industriale di Pieve di Soligo: all’interno, sotto ad un sedile, c’era anche la pistola del maresciallo. Il 50enne è stato tratto in arresto per rapina, violenza a pubblico ufficiale e lesioni ed ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il comandante della stazione di Susegana è stato dimesso dal pronto soccorso con una prognosi di dodici giorni per varie escoriazioni alle braccia, ad una mano e ad una caviglia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×