29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Ruba 20 euro di lampadine, bloccato e arrestato

Il 37enne ha tentato di fuggire strattonando la titolare: in arresto per rapina impropria

|

|

Ruba 20 euro di lampadine, bloccato e arrestato

PEDEROBBA – Ha tentato di rubare tre confezioni di lampadine del valore di 20 euro, ma gli è andata male: è finito in manette e dovrà rispondere del reato di rapina impropria. Il 37enne di Cison di Valmarino, già noto alle forze dell’ordine, ieri mattina si è presentato al negozio di abbigliamento e casalinghi gestito da cinesi “Ellen F. Market di Quan Ribo”, in via Feltrina a Pederobba, con una borsa a tracolla che ha destato subito dei sospetti nella titolare, una 47enne cinese.

L’uomo ha iniziato ad aggirarsi tra gli scaffali con fare sospetto, l’esercente l’ha tenuto sotto controllo con discrezione, accorgendosi che infilava nella borsa alcune confezioni di materiale elettrico. Giunto alla cassa l’uomo ha esibito solo una confezione di lampadine alogene e quando la negoziante gli ha richiesto di pagare anche la merce nella borsa lui ha gettato sul banco la confezione di lampadine scappando verso l’uscita.  

 

La donna l’ha inseguito fino al parcheggio, tentando di bloccarlo, ma lui l’ha strattonata energicamente divincolandosi. Sono però sopraggiunti il marito della donna, 50 anni, e due giovani che si trovavano nelle vicinanze: a quel punto il 37enne è stato costretto a fermarsi.

Sono stati chiamati i carabinieri, che hanno l’hanno perquisito, rinvenendo le altre tre confezioni di lampade nella borsa.

L’uomo è stato quindi portato in caserma e dichiarato in arresto per rapina impropria.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×