19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Rossignol Lange di Montebelluna, scontro sul rinnovo del contratto aziendale

Lavoratori in sciopero per quattro ore

|

|

Rossignol Lange di Montebelluna, scontro sul rinnovo del contratto aziendale

MONTEBELLUNA - Sciopero di 4 ore in uscita domani venerdì 1° settembre per lo sblocco della trattativa sul contratto aziendale della Rossignol Lange di Montebelluna. La decisione è stata presa oggi nel corso di una assemblea sindacale dei lavoratori.

 

“Dopo diversi incontri avuti con l’azienda - spiegano Gianni Boato della Femca Cisl Belluno Treviso e Massimo Messina della Filctem Cgil Treviso - non abbiamo avuto alcuna apertura rispetto alle richieste fatte, che riguardano il ripristino delle maggiorazioni previste dal contratto nazionale per i lavoratori che prestano la flessibilità e l'aumento economico per tutti i lavoratori del premio di risultato fermo dal 2009”.

 

La situazione vissuta dai 120 lavoratori della Rossignol Lange è, secondo i rappresentanti sindacali, paradossale: da un lato viene riconosciuta l’eccellenza della produzione fatta a Montebelluna e la professionalità dei lavoratori, dall’altro lato, nel corso della trattativa, l’azienda non è disponibile ad affrontare argomenti che riguardano la dignità del lavoro dei dipendenti di Montebelluna”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×