24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Italia

Roma, auto travolge passanti: arrestata la 17enne.

Salvini cavalca la tragedia: "Ruspa su campi rom"

|

|

Roma, auto travolge passanti: arrestata la 17enne.

Proseguono le ricerche dei due fuggitivi, che ieri a bordo di un'auto hanno travolto nove persone, uccidendo una filippina di 44 anni e ferendo anche in modo le altre otto.

Intanto la 17enne nomade, che si trovava a bordo della vettura ed era stata portata in commissariato ieri sera stessa, è stata arrestata questa mattina. H.M., queste le sue iniziali, dovrà rispondere del reato di concorso in omicidio volontario.

I feriti sono due filippini, un uomo di 38 anni e una donna di 47 soccorsa in codice rosso, tre italiane, ossia una 33enne ricoverata in codice rosso e altre due giovani di 19 e 29 anni, due francesi di 24 anni, di cui una in codice rosso, e un moldavo di 22 anni.

Presidio 'Noi con Salvini' alla fermata metro - "Dopo la mattanza di ieri pomeriggio ad opera di tre rom che a con la loro auto lanciata a tutta velocità hanno falciato donne e uomini inermi, uccidendo una signora di 44 anni, oggi alle 18.30 saremo alla fermata della Metro A Battistini per un presidio con cui vogliamo esprimere solidarietà ai feriti e cordoglio alla famiglia della vittima di questa follia oltreché a tutta la comunità filippina, esempio di integrazione rispetto a chi delinque quotidianamente come avviene per i Rom". E' quanto affermano in una nota i consiglieri di 'Noi Con Salvini' al Municipio XIII Aurelio di Roma, Daniele Giannini, Raimondo Fabbri e Maria Gemma Di Trocchio. "Col presidio di oggi, inoltre chiederemo la chiusura immediata di tutti i campi rom e le dimissioni del sindaco Marino, nuovamente assente da Roma, mentre la città che dovrebbe ospitare Giubileo ed Olimpiadi si trasforma in un far west senza controllo - proseguono - La nostra città non merita questa amministrazione pertanto, se Marino avesse un briciolo di coerenza dovrebbe permettere ai romani di andare al voto già a ottobre per poter eleggere qualcuno finalmente in grado di risolvere problemi e non un marziano perennemente in fuga perché non in grado di dare risposte su nessun fronte".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×