29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

Roma, allarme incendi: brucia il Parco del Pineto, evacuato ospizio

|

|

Roma, allarme incendi: brucia il Parco del Pineto, evacuato ospizio

Ancora incendi nella Capitale. Diversi roghi, in diversi quadranti di Roma, stanno impegnando anche oggi i vigili del fuoco e la Protezione civile. Cinque squadre dei pompieri, in particolare, sono al lavoro per tentare di domare il rogo scoppiato in zona Monte Mario. Le fiamme hanno investito le sterpaglie tra via Damiano Chiesa e Forte Braschi, all'altezza del Parco del Pineto. La struttura, uno dei 15 forti della capitale ora intitolato a Nicola Calipari, è sede dell'Aise e del Raggruppamento unità difesa. Nella zona è in corso lo sgombero di una struttura per anziani minacciata dalle fiamme. La struttura, a quanto si apprende dai vigili del fuoco, viene sgomberata in via precauzionale.

Un incendio divampato all'altezza di Parco Leonardo ha reso invece necessaria la chiusura di un tratto della Roma-Fiumicino, dove la colonna di fumo sprigionatasi dalle fiamme ha invaso l'autostrada.

Un italiano di 55 anni e due romeni 40enni sono stati denunciati ieri a Roma dai carabinieri della stazione Prima Porta intervenuti in via della Riserva di Livia per le fiamme che sarebbero state appiccate dal 55enne, un pastore romano, denunciato per incendio doloso.

Il fuoco ha raggiunto anche un accampamento abusivo nella zona, distruggendo 4 delle 5 baracche presenti ma senza provocare feriti. I due romeni, che vivevano in due baracche, sono stati invece denunciati per invasione di terreni. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza anche delle bombole di gas presenti nell'accampamento.

Disagi, inoltre, sulla linea ferroviaria Roma-Grosseto: per un incendio nei pressi dei binari, la circolazione ferroviaria fra Maccarese-Fregene e Ladispoli-Cerveteri è stata sospesa dalle 12.55, come comunica 'Fs news', e riattivata alle 15.05. I treni hanno subìto ritardi fino a 110 minuti, mentre alcuni convogli sono stati cancellati o limitati nel percorso di viaggio e sostituiti con autobus.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×