29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Rivolta degli immigrati in centro accoglienza

"Chiediamo un lavoro"

|

|

PADOVA - Momenti di tensione oggi pomeriggio alla "Casa a colori", struttura gestita da una associazione di volontariato vicina alla Diocesi di Padova. Una trentina di immigrati africani ha messo in scena una violenta protesta, danneggiando finestre e suppellettili della struttura e costringendo gli operatori del centro a rifugiarsi per precauzione in una stanza dell'albergo in attesa che intervenissero le forze dell'ordine.

 

Sul posto sono intervenute due squadre del reparto mobile ed i carabinieri che hanno riportato la calma. Gli immigrati, in buona parte richiedenti asilo politico e in attesa di permesso di soggiorno, dopo aver trattato a lungo con uomini della Digos hanno messo fine alla protesta

 

"Chiediamo un lavoro - ha spiegato un improvvisato portavoce degli immigrati di nome Ahmed - oppure un po' di soldi per tornare nel nostro Paese. Continuare a stare qui senza fare nulla e senza poter lavorare perché non abbiamo un permesso di soggiorno è una tortura: noi vogliamo lavorare e renderci utili. Sono 20 mesi che viviamo qui senza poter fare nulla".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×