24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

IL RITORNO AL DUATHLON DI LAURA GIORDANO

L'atleta è impegnata domenica ai Campionati italiani di disciplina a Norcia

|

|

TREVISO - Aveva lasciato il Duathlon con un titolo italiano guadagnato sul campo a Spoleto il 5 luglio 2009, Laura Giordano ora ritorna ai Campionati Italiani di Norcia domenica 24 giugno, dopo un lungo periodo dedicato esclusivamente alla maratona.

Un rientro il suo, fra scelta affettiva e scelta tecnica obbligata. Allenarsi solo ed esclusivamente per la maratona ha comportato l’arrivo di guai muscolari, ora, dividere allenamenti fra corsa e ciclismo (e nuoto) l’ha rigenerata. Sicuramente , in questo esordio non avrà vita facile e dovrà affrontare oltre le nuove giovani atlete anche la sua ex compagna di squadra Nadia Cortassa con la quale ha condiviso tanti successi con la maglia della Silca.

Sicuramente sarà un ritorno senza particolari pressioni il suo , la gara sarà affrontata con grande serenità, poi quello che verrà lo dirà il campo di gara. Domenica 24 gareggeranno anche alcuni giovani Atleti sulla prova di Triathlon Kids Nordest prevista a Marostica, per loro sarà il primo impegno vero in questo mini campionato che vede Trento, Bolzano, Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna e Veneto incontrarsi in diverse località del Nordest per poi chiudere con la Finale proprio in casa Silca a Revine Lago il 2 settembre in occasione del Triathlon Xterra Nordest.

Sarà il tecnico Francesco Cirillo a seguirli in questa esperienza, per alcuni di loro nuova. Cirillo parla un gran bene di loro e già li vede con un futuro nel Triathlon Italiano a buoni livelli, domenica sarà già un primo piccolo esame.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×