18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

Ritornano i burattini a San Martino di Colle Umberto

Il tema è il "ritorno alle origini"

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Ritornano i burattini a San Martino di Colle Umberto

COLLE UMBERTO - Il 18° Festival Internazionale del teatro di figura Burattini & Marionette si svolgerà dal 7 al 10 settembre 2017 a San Martino di Colle Umberto ed è organizzato dal Comune di Colle Umberto, in collaborazione con Il Piccolo Principe di Alberto De Bastiani, direttore artistico, e di Istadea, associazione locale che si occupa delle scenografie e del ristoro.

 

Quest’anno il tema dominate della kermesse è il “ritorno alle origini”. All’interno di una delle corti del borgo verrà infatti allestita una vera e propria bottega, dove artisti- artigiani mostreranno al pubblico del Festival come nasce e come si anima una marionetta, ripercorrendo le orme di Fausto Braga, proprio lì dove egli ha svolto la sua attività di artista.

 

Le quattro giornate del Festival a lui dedicate e ispirate trascorrono all’insegna di un genere culturale che non solo diverte, ma crea importanti occasioni di aggregazione. Nel borgo di Mescolino saranno protagonisti gli artisti di strada con i loro spettacoli di burattini, marionette, teatro di figura, teatro d’ombre, bubble e clown show, truccabimbi, giocoleria, ma anche laboratori per i più piccoli e il mercato artistico e artigianale. Il giovedì e venerdì l’ingresso è libero.

 

Sabato e domenica il biglietto d’ingresso è di E 5,00 e gratuito per i bambini sotto il metro d’altezza. Non è previsto rimborso in caso di sospensione per avversità climatiche. Presenza di servizi, stand gastronomico, parcheggi ed info-point in loco.

 

 

INFO E PROGRAMMA COMPLETO

 

www.facebook.com/comunecolleumberto

 



foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×