29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Rissa tra bande cinesi, nove arrestati

I fatti sono avvenuti al centro sportivo della Ghirada

|

|

Rissa tra bande cinesi, nove arrestati

TREVISO – Furiosa rissa tra bande di giovani cinesi rivali ieri nel tardo pomeriggio in un’area esterna del centro sportivo della Ghirada in via Nascimben: nove sono stati arrestati, mentre uno, minorenne, è stato denunciato a piede libero.

Si cercano altri asiatici, almeno quattro o cinque, coinvolti nella rissa ma riusciti a fuggire. Delle persone presenti che hanno assistito allo scontro hanno chiamato la polizia dicendo che sarebbero state coinvolte una ventina di persone che si picchiavano utilizzando anche delle mazze.

Il tutto è accaduto sotto gli occhi di bambini e genitori presenti, che impauriti si sono allontanati.

 

Sul posto sono giunte in pochi minuti più volanti, che hanno fatto scattare le ricerche. I giovani coinvolti, capito che sarebbero arrivate le forze dell’ordine, si sono dati alla fuga, scappando con tre macchine diverse.

Dopo poco la polizia è riuscita a rintracciare una delle tre auto che sono state viste fuggire, una Fiat Punto. All’interno c’erano cinque cinesi, uno dei quali con evidenti ferite al volto. Sono state trovate delle spranghe in ferro usate dai giovani ed un tirapugni che sono stati posti sotto sequestro (nella foto).

Sono continuate le ricerche e dopo circa un’ora è stata trovata la seconda delle tre auto, un’Alfa Mito: dentro c’erano altri cinque cinesi, uno dei quali ferito ad una mano.

 

Tutti quanti i ragazzi fermati, di un’età compresa tra i 17 ed i 23 anni residenti a Treviso e provincia e nel vicentino, sono stati portati  in questura ed appunto nove sono stati arrestati, mentre uno, l’unico minorenne, è stato denunciato a piede libero. Si cercano ora gli altri ragazzi fuggiti a bordo della terza auto, un’altra Alfa Mito di colore bianco come la prima.

 

Sulle cause di quanto accaduto al momento non è trapelato nulla.

Sembra si tratti un regolamento di conti in piena regola, ma su questo sono in corso accertamenti da parte della polizia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×