24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Rischia di annegare in piscina a Carole, grave 15enne

La ragazzina di Paese soccorsa dal personale del villaggio è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Padova

|

|

Rischia di annegare in piscina a Carole, grave 15enne

PAESE - Stava facendo il bagno in piscina quando è stata colta da sindrome da annegamento. Una ragazzina di 15 anni, di Paese, è stata soccorsa ieri pomeriggio ed ora si trova ricoverata in gravi condizioni, all’ospedale di Padova.

Il fatto è accaduto in una struttura turistica del Lido di Altanea di Carole. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la ragazzina, per cause ancora da chiarire, è stata colta da malore non riuscendo più a stare a galla.

A prestare i primi soccorsi alcuni ospiti del villaggio che hanno portato la 15enne fuori dall’acqua. Ad intervenire anche il personale del villaggio turistico con l’uso di un defibrillatore. Nel frattempo sono arrivati i medici del Suem 118 e l'elicottero del Suem di Treviso, per permettere un trasferimento in ospedale il più celere possibile. La squadra sanitaria ha stabilizzato le condizioni della giovane, l'ha intubata per essere trasferita nel reparto di terapia intensiva di Padova. La struttura è considerata altamente specializzata a fronte di emergenze di questa tipologia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×