19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Il riscaldamento globale davanti a noi

Giovedì proiezione di Chasing Ice per la rassegna Cinema e Ambiente

|

|

Il riscaldamento globale davanti a noi

VITTORIO VENETO - Nel 2005 il National Geographic affida al fotografo James Balog il compito di documentare con le immagini lo scioglimento dei ghiacciai in Islanda a seguito dei cambiamenti climatici che interessano tutto il pianeta. Seppur scettico, Balog si avvia verso un viaggio rivelatore che fa nascere in lui il desiderio di affrontare una sfida più estrema: raggiungere il Polo Nord e fotografare i mutamenti che con le loro conseguenze sono destinati a cambiare irreversibilmente l'assetto della Terra.

 

Il risultato di questo viaggio è Chasing Ice, documentario che sarà proiettato giovedì 10 marzo alle 21 al Cinema Verdi. L’appuntamento rientra nel ciclo di eventi di Cinema e ambiente, rassegna che dall’11 febbraio sta portando in città documentari, film, incontri che invitano a una riflessione sui temi ambientali.

Chasing Ice, pluripremiato documentario americano che documenta i danni provocati ai ghiacciai del Polo Nord dal riscaldamento globale, sarà commentato dall'oceanografo vittoriese Sandro Carniel ricercatore dell’ISMAR (Istituto di Scienze Marine) di Venezia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×