23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

Ripuliscono Levada. Gratis

Volontari all'opera: weekend all'insegna della pulizia nella frazione di Ponte di Piave

|

|

Ripuliscono Levada. Gratis

PONTE DI PIAVE - Pulizie d'autunno a Levada di Ponte di Piave. Sabato scorso, infatti, i "Volontari del Piave", tradizionalmente dediti alla pulizia dell'alveo del fiume, hanno deciso di mettersi all'opera in quella che è la piazza principale della frazione.

 

Dunque hanno sistemato la rete che confina con il vicino campo da calcio, raccolto delle immondizie abbandonate, riordinato le aiuole e pulito l'asfalto dalle foglie cadute.

 

Giacomo Dalla Nora, presidente del gruppo, ha spiegato: «In questa occasione abbiamo deciso di non limitare la nostra azione alle sole sponde del fiume Sacro alla Patria, ma di dare il nostro contributo anche nelle zone urbane, quelle della vita di tutti i giorni».

 

«Il loro lavoro è encomiabile - ha detto l'assessore all'Ambiente, Silvana Boer - . Simili gesti spontanei fanno bene all'intero paese, non solo lì dove viene svolta la pulizia, perché il paese che abitiamo è di tutti e questi ragazzi hanno dimostrato uno spirito di sacrificio che ci rende orgogliosi di loro».

 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

21/08/2018

A quando la rotatoria di Levada?

Il vicesindaco Silvana Boer avverte: "Non illudiamo nessuno. Il progetto non ha ancora un crono programma ben definito né per la parte progettuale né per quella finanziaria"

immagine della news

23/04/2018

Venerdì scorso associazioni in festa

Il vicesindaco di Ponte di Piave Silvana Boer: "L'associazionismo va tutelato in ogni modo poiché vera anima pulsante di una società che sta cambiando"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×