Ripuliscono Levada. Gratis
Volontari all'opera: weekend all'insegna della pulizia nella frazione di Ponte di Piave
PONTE DI PIAVE - Pulizie d'autunno a Levada di Ponte di Piave. Sabato scorso, infatti, i "Volontari del Piave", tradizionalmente dediti alla pulizia dell'alveo del fiume, hanno deciso di mettersi all'opera in quella che è la piazza principale della frazione.
Dunque hanno sistemato la rete che confina con il vicino campo da calcio, raccolto delle immondizie abbandonate, riordinato le aiuole e pulito l'asfalto dalle foglie cadute.
Giacomo Dalla Nora, presidente del gruppo, ha spiegato: «In questa occasione abbiamo deciso di non limitare la nostra azione alle sole sponde del fiume Sacro alla Patria, ma di dare il nostro contributo anche nelle zone urbane, quelle della vita di tutti i giorni».
«Il loro lavoro è encomiabile - ha detto l'assessore all'Ambiente, Silvana Boer - . Simili gesti spontanei fanno bene all'intero paese, non solo lì dove viene svolta la pulizia, perché il paese che abitiamo è di tutti e questi ragazzi hanno dimostrato uno spirito di sacrificio che ci rende orgogliosi di loro».