19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

"Rimettete lo striscione per Giulio Regeni": la protesta dopo la rimozione da Palazzo dei Trecento

Sit-in di Amnesty International in piazzetta Aldo Moro

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - “Lo striscione per Giulio Regeni venga esposto nuovamente sulla facciata di palazzo dei Trecento per continuare a sostenere la campagna “Verità per Giulio”.

La richiesta arriva da Amnesty International, sezione Treviso, che martedì sera, in piazzetta Aldo Moro, ha manifestato con striscioni e cartelli per chiedere all’amministrazione di riappendere lo striscione giallo che chiede la verità sul caso del giovane studente ucciso al Cairo in circostanza ancora poco chiare.

Lo striscione è stato rimosso dal palazzo dei Trecento la scorsa estate su decisione della giunta Conte, sostenendo che “fosse stato esposto già per un bel pò di tempo”. Già all’ora non mancarono le polemiche in particolare dall’opposizione che ne chiese subito il riposizionamento.

I manifestanti l’altra sera hanno protestato mezz’ora in silenzio. E lo rifaranno ogni due settimane, sempre di martedì e sempre dalle 19.15 alle 19.45, per continuare a sostenere in maniera continua e regolare la campagna.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

15/10/2021

Omicidio Regeni, salta processo agli 007 egiziani

Manca la prova di notifica ai quattro 007 accusati del sequestro, delle torture e dell’omicidio del 28enne ricercatore italiano. L'amarezza dei genitori di Giulio: "Premiata la prepotenza"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×