29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

RIFIUTI, SI ALLARGA LA FASCIA DEI BENEFICIARI DI AGEVOLAZIONI

Sconti per i redditi fino a 18mila euro e per chi ha bambini di meno di 2 anni e mezzo

| |

| |

Castelfranco/Montebelluna –Il Tv3 aumenta le agevolazioni per le persone in situazioni di disagio sanitario, disabili o incontinenti in genere, ed economico.

Viene allargata la fascia degli utenti che possono ottenere sconti sulla tariffa dei rifiuti: nel 2010 saranno compresi coloro che hanno un reddito inferiore ai 18mila euro, a differenza di quanto accaduto fino all’anno scorso, dove si rientrava con un reddito inferiore ai 15.291 euro.

Se nel nucleo familiare sono presenti due persone in condizione di disagio, inoltre, il limite isee arriva a 36mila euro.

E se l’utente, pur trovandosi in situazione di disagio sanitario ha un reddito superiore ai 18mila euro, può accedere lo stesso al servizio: in questo caso la quota variabile della tariffa sarà posta a carico dell’utente per metà, mentre il restante rimane a carico del Consorzio. Agevolazioni sui rifiuti anche per chi ha bambini fino ai due anni e mezzo.

È una delle caratteristiche del Servizio Solidarietà approvato dal Tv3. Ci sono tre metodi per poter usufruire del servizio: ottenere seggioline-vasino per la riduzione dell’uso di pannolini pediatrici usa e getta (metà a carico delle famiglie e metà a carico del consorzio); avere la fornitura di pannolini lavabili per la riduzione dell’uso di pannolini pediatrici usa e getta (anche in questo caso rimborso del 50%); ottenere un contenitore di 40 litri per i pannolini pediatrici usa e getta.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×