29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

"RIDATECI IL LAVORO": I DIPENDENTI APE IN STRADA

Ieri il corteo di protesta dei lavoratori

| |

| |

Refrontolo – Sono scesi in strada per protestare contro l’azienda per la quale lavoravano, hanno bloccato il traffico della Pontebbana all’urlo “Vergogna”.  Le loro richieste? Riavere il lavoro. Sono i dipendenti della Ape srl, ritrovatisi senza impiego da un giorno all’altro.

Ieri mattina alle 9.30 si sono riuniti davanti alla Electrolux di Susegana e hanno sfilato lungo con bandiere di Cgil e Cisl e striscioni di protesta, il corteo è arrivato anche davanti alla Mobil Products, un’altra azienda della famiglia proprietaria della Ape.

Il presidio dei lavoratori è continuato sino a mezzogiorno, sotto la vigilanza di polizia e carabinieri. Al termine della manifestazione i rappresentanti sindacali hanno incontrato il sindaco di Susegana Gianni Montesel, al quale hanno chiesto il sostegno dell’amministrazione comunale. Stessa richiesta sarà portata oggi davanti al sindaco di Refrontolo, Mariagrazia Morgan.

E il  sostegno, almeno simbolico, è arrivato. Anche la Provincia segue la vertenza Ape, ma finora senza risultati. Venerdì gli operai, sindacati e la dirigenza si incontreranno al centro per l’impiego a Treviso, dove è prevista l’ennesima riunione per capire se è possibile riavviare almeno in parte la produzione della Ape

 

(Foto Balanza)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

19/11/2009

BANCAROTTA: IN 90 SENZA LAVORO

Arrestato imprenditore coneglianese. Sette indagati. Ecco cosa c’era dietro al fallimento della Marmitte Zara

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×