19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Ricordando Goffredo Parise

Domenica a Salgareda una giornata per ricordare la letteratura (e la cucina) del grande scrittore che ha abitato a Ponte di Piave

|

|

Ricordando Goffredo Parise

SALGAREDA - Domenica 9 ottobre, nell’Aula Magna della Scuola Media Martini e spazi limitrofi di Salgareda, con inizio alle ore 10, si svolgerà una giornata in ricordo di Goffredo Parise nel trentennale della morte.


 


In mattinata, con la regia di Antonio Barzaghi, interverranno gli scrittori Cesare De Michelis (Guido Piovene, Viaggio in Italia) e Nico Naldini (I viaggi di Giovanni Comisso, Amori d’Oriente e la scoperta del Sud Italia).


 


Dopo il buffet offerto dalla Pro Loco di Salgareda, Rita Dall’Antonia, Daniela Giabardo, Bianca Rorato e Lucia Soldati leggeranno brani tratti dai liberi di viaggio di Goffredo Parise.


L’ultima parte della giornata ha per tema “Letteratura, Arte, Costume nella Cucina Veneta con Giampiero Rorato, con proiezioni di opere pittoriche di autori veneti attinenti al cibo.


 


La manifestazione culturale in ricordo di Goffredo Parise che aveva scelto il silenzio di una casetta sulle rive del Piave a Salgareda, per meditare e scrivere, organizzata da Veneto Comunicazione, è ad ingresso libero. Per informazioni: Veneto Comunicazione 335.7060798 e Biblioteca Comunale 0422.807572.


 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

30/08/2021

35° anniversario della morte di Goffredo Parise

Come avviene ormai da alcuni anni amici, appassionati e semplici lettori si daranno appuntamento sulla tomba dello scrittore che ha deciso che le sue ceneri riposassero nel giardino della sua casa di Ponte di Piave

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×