19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Riconoscimento per Liceo Munari

La graduatoria di Eduscopio

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Riconoscimento per Liceo Munari

VITTORIO VENETO - La Fondazione Agnelli di Torino ha da pochi giorni pubblicato on line la versione aggiornata di Eduscopio con le graduatorie delle scuole, ovvero la classifica dei migliori Istituti e Licei d’Italia.

Il Liceo Artistico Statale Bruno Munari di Vittorio Veneto risulta il migliore dei licei artistici del Veneto e nel panorama nazionale si è piazzato come uno dei migliori d’Italia.

Il progetto Eduscopio valuta gli esiti successivi della formazione secondaria - i risultati universitari e lavorativi dei diplomati - per trarne indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

La ricerca ha esaminato più di 700 mila diplomati nei loro percorsi universitari al primo anno immatricolati negli anni accademici 2014/15, 2015/16, 2016/17.

Gli studenti del Liceo Artistico Munari di Vittorio Veneto risultano i migliori anche per la media dei voti (27.12) e i crediti ottenuti all’Università (74.41).

 

Nato come Istituto d’Arte, dopo la riforma, il Munari è divenuto un Liceo a tutti gli effetti.

I docenti, oltre alla formazione artistica, hanno curato sempre più anche gli aspetti culturali, linguistici e sc ientifici. Molto impegno è stato dedicato anche alla lingua inglese offrendo corsi con docenti madrelingua e per le certificazioni linguistiche oltre a scambi e progetti internazionali. Le scienze e la matematica sono state sempre più innovate nella didattica e potenziate per gli studenti orientati verso l’Università.

Molto intenso è stato pure il lavoro sull’alternanza scuola lavoro, ora PCTO, che ha portato gli studenti nel Regno Unito e persino in Cina.

Eduscopio ha evidenziato che gli studenti del Munari scelgono per il 52.4% una facoltà tecnica, prevalentemente Architettura e Design, il 34.5% una facoltà umanistica e il 13.1% facoltà scientifiche, sociali, economiche-giuridiche e scienze motorie, dati che confermano una solida formazione liceale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×