29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

RIAPRE IL LEON D'ORO

Domani, sabato, l'inaugurazione della nuova gestione tutta a conduzione famigliare

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - Piatti della tradizione locale, a prezzi contenuti e in un ambiente famigliare: sono questi gli ingredienti del nuovo Leon d’Oro che, a tre mesi dalla sua chiusura, riapre domani 18 giugno, sotto la gestione di Michela e Lorenzo, due giovani che hanno la ristorazione nel DNA.

Già, perché loro, con storie diverse, lei vittoriese, lui salentino, sono cresciuti dietro al bancone o in cucina tra le pentole.

A Michela, che di anni ne ha 33, la passione per questo mondo l’ha trasmessa mamma Sandra che per ben trent’anni ha gestito, lei in cucina e il marito Bruno dietro al bancone, la Trattoria Al Bagno. Simile storia, ma a centinaia di chilometri, quella del suo compagno, Lorenzo, la cui famiglia, da decenni, gestisce un ristorante sul porto di Otranto.

Dal 18 giugno i piatti della tradizione locale vittoriese, dalla selvaggina alla renga, dal baccalà alle trippe, ma anche alcune specialità salentine a base di pesce, come il polipo in pignata o i tubettini in brodo, pietanze da far apprezzare o, addirittura, far scoprire ai giovani, segnano la rinascita di un rinnovato Leon d’Oro tutto a conduzione famigliare.

«Dopo la chiusura della trattoria Al Bagno – spiega Michela Bottega - abbiamo comunque voluto continuare nel settore. Dopo un anno di ricerca del posto giusto a Serravalle, perché per noi è il cuore di Vittorio Veneto, è arrivata l’occasione del Leon d’Oro. Si tratta di una bella avventura per una giovane famiglia come la nostra – affermano Michela e Lorenzo, che hanno un bambino di sei mesi – ma noi ci crediamo e vogliamo anche dare un nostro piccolo contributo al rilancio di Serravalle. Per questo, ad esempio, abbiamo deciso che la giornata di chiusura della nostra trattoria sarà il giovedì, così da dare modo a chi passa per Serravalle di trovare sempre un locale aperto in cui pranzare o cenare».

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×