28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Riapre "Le Beccherie", il ristorante dove è nato il tiramisù

Zaia: "Uno dei fari della storia e della cultura della cucina trevigiana"

|

|

Riapre

TREVISO - «Si riaccende uno dei fari della storia e della cultura della cucina trevigiana. Il locale che aveva reso famoso nel mondo, e dove è stato creato, il Tiramisù, riapre i battenti a settembre».

 

Con queste parole il presidente del Veneto Luca Zaia saluta la prossima riapertura del famoso ristorante “Le Beccherie”, dopo l’addio a fine marzo della famiglia Campeol, che per un sessantennio ha scandito la storia stessa di Treviso dal punto di vista della cucina «che è espressione della civiltà e della cultura di una comunità - ha ribadito Zaia rifacendosi a Mario Soldati - e della sua capacità di valorizzare il territorio e le tradizioni esprimendole nell’armonia dei gusti, in un’ottica sempre attenta alle innovazioni e alla qualità della vita».

«Ringrazio il nuovo titolare Paolo Lai per questo impegno, che è anche una responsabilità perché affronta una esperienza radicata nel solco della nostra storia locale, ma che si è riverberata ovunque dando vita al più famoso dolce a cucchiaio del mondo».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×