23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

Riapre entro l'anno la Passerella di via Motta

Sarà realizzata in ferro con l’utilizzo un cemento lisciato antisdrucciolo sul fondo. Il Comune provvederà anche a risistemare la strada di accesso

|

|

la passerella di via Motta

MOGLIANO - Sarà ripristinata ed agibile entro l’anno la passerella ciclopedonale sullo zero di via Motta.

Si è infatti concluso l’iter dell’appalto e nei prossimi giorni ci sarà la firma del contratto tra l’amministrazione e la ditta appaltatrice, I. R. S. srl di Portogruaro, che poi dovrà concludere i lavori entro 45 giorni.

“Finalmente possiamo dichiarare conclusa questa vicenda che si era incagliata in procedure burocratiche che ne hanno rallentato, ben oltre le nostre previsioni, la chiusura. Superati tutti gli ostacoli ora siamo davvero alle battute finali e al più presto la passerella sarà a disposizione della cittadinanza”, commentano il Sindaco Carola Arena e l’assessore ai lavori pubblici Filippo Catuzzato.

La nuova passerella sarà realizzata, come quelle della pista ciclopedonale Olme-Zerman, in ferro, con l’utilizzo un cemento lisciato antisdrucciolo sul fondo, a garanzia della sicurezza degli utenti e della manutenzione futura. Finito l’intervento il Comune provvederà anche a risistemare la strada di accesso, mantenendone l’aspetto paesaggistico e morfologico.

“Senza i problemi che ci siamo trovati di fronte al di là della nostra volontà, avremmo completato i lavori in breve tempo, ma l'importante è che ora restituiamo ai cittadini di Mogliano una pista ciclabile di assoluta bellezza e funzionalità.

Un raccordo essenziale per tutti i cittadini di Campocroce che andrà a completarsi con il tratto di pista ciclabile che collegherà Campocroce a Sambughè, a breve in cantiere. Voglio ringraziare il comitato di quartiere di Campocroce di oggi e quello precedente per la collaborazione e l'impegno per portare a termine un'opera così importante”, ha commentato Dario Campigotto, consigliere comunale di Campocroce.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×