19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

Restival di Casale

Musica, stand ed eventi lungo il Sile

Musica

dove lungo il Silea a Casale
info www.restival.it
organizzazione Associazione Culturale Restival
sito web www.restival.it

Ospiti dall’Italia e dall’Estero per la rassegna casalese giunta alla 3° edizione Musica, stand ed eventi lungo il Sile: mercoledì torna il Restival di Casale

Musica, stand enogastronomici, mercatino. Ma anche cabaret, danza, acrobati e area bimbi. Questo è il Restival 2018, il festival della Restera di Casale sul Sile giunto alla sua terza edizione. L’evento è in programma da mercoledì 18 a domenica 22 luglio lungo il Sile al porticciolo di Casale, proprio vicino alla Chiesa e alla Torre dei Carraresi, e si conferma come uno degli appuntamenti più attesi del territorio. E quest’anno, il Restival diventa anche internazionale.

La formula consolidata verrà ulteriormente ampliata: cinque serate di intrattenimento in un’area che quest’anno raggiungerà la quota di 6.000 metri quadrati. Due i palchi dove si esibiranno artisti dall’Italia e dal mondo: il “River stage” sul porticciolo e il “Tower stage” vicino alla Torre dei Carraresi. Quest’anno l’area food raddoppia ne “Le piazze del gusto” con 12 chioschi gestiti dai bar e ristoratori del territorio con un’offerta che va dallo street food alla cucina etnica, dalla cucina tradizionale a quella vegetariana fino al gelato.

“Via Mercato e Mestieri” è invece il percorso tra i 60 stand di negozianti e artigiani, un vero e proprio mercatino ricco di specialità e curiosità. E anche quest’anno il festival della Restera pensa anche ai più piccoli, con l’area “Kid Play Arena” che oltre ai classici gonfiabili, sarà teatro di laboratori dove imparare e sperimentare in totale sicurezza. Insomma, gli elementi che lasciano intuire la voglia di sperimentare e crescere ci sono tutti. E proprio la capacità di fare rete sul territorio, coinvolgendo esercenti e negozianti di Casale sul Sile con l’operazione #noicisiamo, è la caratteristica che rende questa un’iniziativa unica nel suo genere.
Quest’anno gli organizzatori hanno previsto un programma di serate a 360° che spaziano dalla musica alla danza, dagli acrobati al cabaret.

· Si inizia mercoledì 18 luglio con il primo ospite internazionale, la Barcelona Gipsy balKan Orchestra che propone un repertorio gipsy e balcanico. A fargli compagnia delle star locali: le Onde Beat con l’allegria degli anni ’60.

· Si prosegue giovedì 19 luglio con lo spettacolo di cabaret di Leonardo Manera direttamente da Zelig e Colorado, seguito da un’attenta selezione di tribute e cover band: i Fortunate Sons Creedence Clearwater Revival Tribute Band e gli Achtung Babies, la prima tribute band degli U2 nata nel 1993. · Venerdì 20 luglio si torna all’estero con i londinesi Ember Trio: prima volta in Italia per il gruppo che tra violoncello e violino propone rifacimenti di musiche pop, dai Coldplay ad Adele, da Ed Sheeran a Dua Lipa fino a Despacito. Assieme a loro le mirabolanti acrobazie del Jungle Show e la giovane band elettro-rock locale Overlaps.

· Ancora cabaret sabato 21 luglio con Sergio Sgrilli sempre da Zelig, la street funk music dei T-Bone’s Creed e infine tutti a scaternarsi con “Let’s dance”: una sfrenata serata all’insegna del ritmo Sudamericano.

· Chiusura in bellezza domenica 22 luglio con la Magical Mystery Orchestra e la loro raffinata proposta dei Beatles, l’incredibile spettacolo degli Psycodrummers che suonano bidoni come fossero un’unica batteria e infine Il rock latin blues di El Cuento de la Chica y la Tequila. E per finire, festa con tutti i dj più famosi della zona: Biko Dj\Leroy\Samuel Valeri\Lukkino\Giorgio Sany\Luca Lazzaroni.

 

Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

21/03/2024 dalle 20:30 alle 23:30 - Auditorium - Provincia di Treviso Via Cal di Breda, 116 31100 Treviso

Ramin Bahrami e l’Europa dei grandi maestri a Matti per la Musica.

giovedì 21 marzo 2024, alle ore 20.45 all’Auditorium Sant’Artemio di Treviso, nuovo appuntamento di Matti per la Musica! organizzato da Asolo Musica Veneto Musica, in collaborazione con la...

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×