29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

Restival di Casale

Musica, stand ed eventi lungo il Sile

Musica

quando 20/07/2017
orario Da giovedì 20 luglio a lunedì 24 luglio
dove Casale sul SIle
Lungo il Sile al Porto di Casale
info info@restival.it Contatti: 335 8249815
sito web www.restival.it

Musica, stand enogastronomici, mercatino. Ma anche teatro, illusionismo e persino una sfilata di moda. Questo è il Restival 2017, il festival della Restera di Casale sul Sile giunto alla sua seconda edizione. L’evento è in programma da giovedì 20 a lunedì 24 luglio lungo il Sile al Porto di Casale, proprio vicino alla chiesa e alla Torre dei Carraresi, e si conferma come uno degli appuntamenti più attesi del territorio.

Due palchi con oltre 80 artisti pronti a esibirsi per il pubblico del Restival, dieci chioschi enogastronomici gestiti da bar e ristoratori del luogo, più di 60 stand per il mercatino definito “Via Mercato e Mestieri”. Ma il festival della Restera pensa anche ai più piccoli, con l’area “Kid Play Arena” dove far giocare i bambini in totale sicurezza. Per gli appassionati di fotografia invece, sarà possibile ammirare i lavori prodotti per il concorso “TravelStory” dedicato, ovviamente, al Sile e alla Restera. Insomma, gli elementi che lasciano intuire la voglia di sperimentare e crescere ci sono tutti. E proprio la capacità di fare rete sul territorio, coinvolgendo esercenti e negozianti di Casale sul Sile, è la caratteristica che rende questa un’iniziativa unica nel suo genere.

Quest’anno gli organizzatori hanno previsto un programma di serate a 360° che spaziano dalla musica alla danza, dal teatro alla moda. Si inizia giovedì 20 luglio con “La ballata del barcaro”, l’emozionante spettacolo teatrale del grande Gigi Mardegan direttamente dalla sua barca, vero e proprio palcoscenico galleggiante. Dopo di lui, il duo veneto Do’Storieski, la band folk composta da Leo Miglioranza e Alberto Cendron che parte dai racconti dell’osteria per raccontare il presente. Si prosegue venerdì 20 luglio, la giornata dedicata all’illusionismo e alla magia con lo spettacolo nel main stage di Trabuk, il “prestigiatore di piazza” premiato in tutto il mondo, in scena assieme alla trapezista Miss Jenny Pavone, mentre la musica nel secondo palco è affidata ai Four Roxx Down, progetto acustico che spazia dal rock, al pop al blues. Sabato 21 luglio invece si canta e si balla, prima con i “Tra Liga e Realtà”, cover band ufficiale di tributo a Ligabue con oltre 1.000 concerti alle spalle e presenze anche al Chiambretti Show, poi con la serata “Let’s Dance”, momento ideale per scatenarsi a ritmo di zumba, salsa, merengue, bachata… il tutto grazie a ViviFit e AcquaFit 2.0. La domenica 22 luglio è il momento del country sul palco principale assieme ai Silverado, band veneziana famosa in Italia e all’estero. Ma la domenica è anche il giorno della moda grazie a “Sile in Stile”, iniziativa che per la prima volta porterà una vera e propria sfilata in riva al fiume, con la collaborazione di vari commercianti della zona. Lunedì 23 luglio giornata di chiusura ricca di divertimento, grazie ai The Black Blues Brothers, acrobati-musicisti su note rhythm&blues, e Mr. Alboh, cantautore e compositore di musiche per Film e televisione, visto a X Factor e nella serie Rai “Tutto può succedere”: il suo folk narrativo che strizza l’occhio all’indie internazionale accompagnerà il festival fino alla sua conclusione. Le varie giornate saranno introdotte dai djset all’aperitivo di dj Giorgio Sany e dj Luca Lazzaroni (venerdì), AlexJ (sabato), Ivano Dj (domenica). Come recita lo slogan dell’edizione 2017, dunque, #vietatoannoiarsi !

Gli spettacoli sui due palchi inizieranno sempre alle ore 21.30. Per seguire tutto il programma: basta consultare il sito www.restival.it o la pagina facebook www.facebook.com/Restival.Casale/ Il festival gode del patrocinio del Comune di Casale sul Sile e dell’Ente Parco del Fiume Sile. Restival è possibile grazie al sostegno di Masiero (main sponsor), Coop Alleanza 3.0, Pubbliservice, Banca di Credito Cooperativo di Monastier e del Sile, Foto Ottica Bonazzon, Forniture Cruzzolin, Hotel Sirenetta, Data System Gruop, Traslochi La Fenice, Uno Due, Rete Casa, Impresa Costruzione Torresan, Sannio Tecnology e molti altri piccoli e grandi sostenitori.

IL PROGRAMMA:

Giovedì 20 luglio 2017
21.30 Main Stage: La ballata del barcaro – con Gigi Mardegan
21.30 Extra Stage: Do’Storieski live

Venerdì 21 luglio 2017
19.00 Djset: Giorgio Sany + Luca Lazzaroni
21.30 Main Stage: Trabuk + Miss Jenny Pavone show
21.30 Extra Stage: Four Roxx Down live

Sabato 22 luglio 2017
19.00 Djset: AlexJ
21.30: Main Stage: Tra Liga e Realtà live
21.30: Extra Stage: Let’s Dance

Domenica 23 luglio 2017 19.00 Dejset: Ivano Dj
21.30 Main Stage: Silverado live
21.30 Extra Stage: Sile in Stile sfilata

Lunedì 24 luglio 2017
19.00: Casal’è Sport
21.30 Main Stage: The Black Blues Brothers
21.30 Extra Stage: Mr. Alboh

Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

04/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Auditorium Sant'Artemio - Provincia di Treviso, Via Cal di Breda, 116, 31100 Treviso

Il Quartetto d’archi dei Berliner Philharmoniker a Treviso.

La rassegna Matti per la Musica! organizzata da Asolo Musica all’Auditorium Sant’Artemio, in collaborazione con la Provincia di Treviso, porta in città i Berliner Philharmoniker

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×