29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

"RESPONSABILE BLOCCARE IL PROGETTO INCENERITORI"

Il presidente della Provincia interviene sul dibattito relativo ai termovalorizzatori

| |

| |

Mogliano - Il presidente della Provincia di Treviso, il moglianese Leonardo Muraro (nella foto), saluta con soddisfazione l’emendamento alla finanziaria regionale che di fatto blocca gli inceneritori sul territorio veneto.

«Ringrazio Federico Caner e tutto il gruppo regionale della Lega Nord per la responsabilità che hanno dimostrato bloccando un progetto, quello degli inceneritori, che di fatto non era assistito e supportato da strategie, dati e pianificazione.

Un’emotività irrazionale – prosegue Muraro – che per fortuna del Veneto, Regione che ha dimostrato grande serietà e ottimi risultati nello smaltimento dei rifiuti, andava fermata.

Adesso, questo non significa bloccare tutto, sia chiaro. Bisogna rimboccarsi le maniche e studiare, seriamente, un Piano per i rifiuti speciali da presentare nell’interesse del Veneto, degli imprenditori e degli artigiani.

Solo allora – chiude Muraro – quando ci sarà certezza sulle strategie del Piano, si potrà prendere ogni decisione con più responsabilità».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

23/05/2013

«No agli inceneritori»

Incontro a Mogliano tra le cinque amministrazioni che si battiono dal 2009 contro il progetto di Unindustria

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×