19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Resana, riapre dopo l'incendio il Cable Park al lago Boscalto

|

|

Resana, riapre dopo l'incendio il Cable Park al lago Boscalto

RESANA - Un'oasi immersa nella natura dedicata allo sport, al relax, all'aggregazione, alla condivisone e al divertimento. E' questo Veneto Cable Park, il nuovo “fullsize cable wake park” situato sul lago privato di Boscalto a Resana in provincia di Treviso e ai confini con quella di Padova, proprio sulla rotonda della nuova Strada Regionale del Santo allo svincolo tra Resana e Loreggia.

 

Il lago, che occupa gli spazi di un'ex cava di sabbia e si sviluppa su una superficie allagata di 55mila metri quadrati, è ideale per il wakeboarding e gli altri sport di gruppo. La struttura è stata da poco riaperta dopo l'improvviso incendio che, all'inizio dello scorso maggio, aveva devastato la pavimentazione in legno della terrazza, gli spogliatoi e l'area della Club house.

 

La ricostruzione delle parti andate distrutte e l’inserimento di un nuovo impianto System 2.0 sono stati possibili grazie all’impegno e alla dedizione della S.i.al. srl, società di Treviso, e dello staff di collaboratori e non solo, anche dei molti appassionati che hanno tutti collaborato in uno slancio di solidarietà e di collaborazione frutto dello spirito di “famiglia” che si era e si continua a vivere nel parco.

 

Continua anche la sinergica collaborazione con l'associazione sportiva Veneto Cable Park che ha aderito alla Federazione italiana wakeboard e sci nautico. L’ASD Veneto Cable Park è diretta da Elvis Cucusic e dalla moglie Edita che, con uno staff di primo livello sia in termini di competenza che di passione, gestiscono l'impianto e la parte ricettiva.

 

L’attività sportiva è strutturata per dare risposta ad ogni livello: l'impianto è aperto sia per i principianti (con il sistema 2.0 con andata e ritorno seguita da un assistente) che per i professionisti con il sistema creato da CablewakeSystem, unico esempio in Italiaperché dotato di cinque piloni (torri) che girano in senso orario e può trainare fino a sette riders contemporaneamente in un circuito che si sviluppa su oltre 500 metri lineari dove sono alloggiati versi “ostacoli” per la passione di più esperti.

 

Il wakeboard è infatti uno sport adatto a tutte le età, che si può praticare con grande sicurezza, anche da chi non sa nuotare.

 

L'impianto è sempre presidiato da tecnici esperti con tutte le misure di sicurezza necessarie. Aperto non solo in estate, ma tutto l‘anno tutti i giorni dalle 10.00 e “fino a che la luce lo permette“, Veneto Cable Park accoglie anche chi desidera trascorrere qualche ora di relax. Un'apposita area del lago è stata infatti riservata alla balneazione, accompagnata da un'area spiaggia dotata di lettini e sdraio, giochi per bambini e campi da beach volley.

 

E' inoltre ancora parzialmente praticabile la pesca sportiva.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×