20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Resana: le mozzarelle Trevisanalat fatturano 55 milioni

Chiuso l’anno con un +10% e volumi in aumento

|

|

Trevisanalat

RESANA – Primo appuntamento del 2018 per il gruppo Sabelli (Sabelli Spa, Trevisanalat ed Ekolat), che sarà tra gli espositori di Marca, la fiera dedicata alla private label in programma a Bologna il 17 e 18 gennaio (Pad. 22 Stand B/48 - C/49). Si tratta della seconda partecipazione alla manifestazione da quando Sabelli Spa ha acquisito la Trevisanalat, dando vita al secondo maggiore polo produttivo di mozzarella da tavola in Italia. Sabelli Spa si affaccia al nuovo anno con ottimi risultati economici e produttivi: il 2017 si è chiuso con un fatturato di 80 milioni di euro con una crescita del 10% a valore e del 5% a volume.

 

Per quanto riguarda Trevisanalat, la crescita è stata del 10% a valore e del 5% a volume: l’azienda di Resana ha raggiunto un fatturato di 55 milioni di euro. Marca 2018 è un’occasione importante per il gruppo marchigiano, che si presenta a buyer e operatori della grande distribuzione come uno dei principali player nel comparto italiano delle mozzarelle, con una quota di mercato a volume del 12%.

 

La Sabelli Spa di Ascoli Piceno, una delle maggiori aziende italiane a conduzione familiare, vanta infatti un’esperienza pluridecennale nella produzione di formaggi freschi di qualità. L’acquisizione di Trevisanalat e della slovena Ekolat, nel novembre 2016, ha consolidato la posizione del gruppo come partner per la grande distribuzione, sia in Italia che all’Estero, grazie al know how tecnologico, alla capacità produttiva e al vantaggioso rapporto qualità prezzo garantito dall’azienda veneta.

 

“Anche il 2017 ha confermato il trend di crescita degli ultimi anni per Sabelli Spa e Trevisanalat – commentano Angelo Galeati e Simone Mariani, Amministratori Delegati del gruppo Sabelli (in foto) – Oggi nel comparto delle mozzarelle da tavola in Italia siamo il primo gruppo a proprietà italiana: tra gli obiettivi 2018 c’è il potenziamento della nostra posizione come partner della grande distribuzione, forti dell’aumento della capacità produttiva e del know how tecnologico delle fasi di lavorazione e confezionamento”. Proprio per la competenza produttiva, le tecnologie all’avanguardia, lo sviluppo dei processi, la qualità costante e l’efficienza tecnologica, il gruppo Sabelli ha ottenuto lo scorso novembre il riconoscimento “Company to Watch, da parte dell’Area Marketing Solutions di Cerved.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×