20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Report vuole vederci chiaro sull'uso dei pesticidi. Il mondo del Prosecco in fibrillazione

La puntata andrà in onda lunedì 20 novembre alle 21

|

|

report prosecco docg doc

CONEGLIANO - Un’altra inchiesta di Report sui pesticidi ed il mondo di Prosecco. La puntata andrà in onda lunedì 20 novembre alle 21: la troupe guidata da Bernardo Iovene ha raccolto testimonianze sul territorio, tra cui quella fornita dalla serata “Pesticidi, i pericoli per la salute”, organizzata dal gruppo ambientalista “Per i Nostri Bambini” e dal gruppo Aido “Maria Rosa Biz” di Follina.

 

Al termine della conferenza Iovene ha intervistato il neurologo Giovanni Beghini, che durante la conferenza si era soffermato in particolar modo sugli effetti dannosi che i pesticidi provocano nell’organismo, soprattutto nelle donne in gravidanza e nei bambini. C’è fermento nel mondo del Prosecco per la nuova inchiesta di Report, a distanza di un anno circa dall’ultimo servizio.

 

Che tornerà ad infiammare la polemica tra produttori e consorzi da una parte, e ambientalisti e cittadini dall’altra. Report, durante le riprese, sembra aver però “dimenticato” la scuola Enologica Cerletti di Conegliano, che non è stata presa in considerazione durante la realizzazione dei filmati e delle interviste.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×