29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

Regina Elisabetta usa mano finta per salutare folla

|

|

Regina Elisabetta usa mano finta per salutare folla

La Regina Elisabetta possiede una mano finta, per poter salutare la folla senza stancarsi troppo. A rivelare l'insolito particolare è la figlia, principessa Anna, in un libro dedicato alla sovrana, riferiscono i quotidiani britannici.

In realtà non è chiaro se la Regina abbia mai usato l'apparecchio, un guanto imbottito infilato su una leva di legno. A realizzarla sono stati un gruppo di studenti australiani, che l'hanno scherzosamente offerta alla sovrana durante una visita di molti anni fa. Elisabetta II si è divertita moltissimo all'idea e ha riportato la mano finta nel suo castello di Balmoral. Da allora, racconta Anna, l'apparecchio è stato oggetto di numerose battute di spirito in seno alla famiglia reale.

Con le sue mani guantate di bianco, Elisabetta è una maestra insuperabile nell'arte di salutare graziosamente la folla da un balcone, l'automobile o la carrozza. Ora qualcuno potrà chiedersi se qualche volta le è venuta la tentazione di appoggiare l'apparecchio al finestrino dell'auto, per poter riposare il braccio.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×