03/05/2015coperto

04/05/2015nuvoloso

05/05/2015parz. nuvoloso

03 maggio 2015

REFERTI CLINICI SULLO SMARTPHONE

Innovativo sistema messo a punto dall’Ulss 8, premiata col World Summit Award 2010

| commenti |

MONTEBELLUNA – Al Palazzo dell’Eur di Roma è stata dato all’Ulss 8 l’ambito World Summit Award 2010 per miglior servizio digitale prodotto nel 2010 in Italia.

Il servizio m.PIC, che rende disponibili sullo smartphone i referti clinici, è oggi il servizio sanitario digitale più evoluto in Italia.

Questa la motivazione del premio: “L’Ulss 8 del dottor Mason ottiene un risultato che tra gli specialisti ICT è molto ambito, anche perché tra i premiati occupa la prima posizione. Ciò porta l’azienda Ulss 8 alla responsabilità di rappresentare l’Italia nel confronto promosso da uno speciale organismo dell’organizzazione delle Nazioni Unite per il miglior servizio sanitario digitale dato ai cittadini in 170 Paesi”.

Oltre a questo premio dato all’Ulss 8, una significativa menzione speciale è stata consegnata per la capacità tecnico-organizzativa e la visione innovativa all’ingegner Paolo Barichello, dirigente del Servizio informatica dell’Ulss 8, che ha sviluppato il servizio m.PIC (sarà disponibile subito dopo Natale, per tutti i cittadini dell’Ulss 8). Oltre all’indirizzo www.ulssasolo.ven.it da gennaio 2011 ci sarà m.ulssasolo.ven.it disponibile per chi vorrà accedere dallo smartphone.

 



 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

I più Letti

del giorno
della settimana
del mese

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Domani apre i battenti l'Expo a Milano
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.868

Anno XXXIV n° 8 / 7 maggio 2015

PIU' PICCOLI, PIU' BULLI

Un mercoledì mattina al Biscione. L’area è uno spaccato della città. C’è la Conegliano poco più che maggiorenne che beve (…birra, alle 9 del mattino), ci sono i vigili appostati dove e come possono. C’è l’allegro mercato del contadino, e un viavai di corriere, alcune delle quali scortate. Perché coi baby bulli non c’è (più) da scherzare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×

Attenzione! è necessario loggarsi al sito per completare la procedura



×