18/11/2017quasi sereno

19/11/2017foschia

20/11/2017sereno

18 novembre 2017

Nord-Est

Referendum, Oliviero Toscani spara a zero sui Veneti: "Sono andati a votare i mona"

commenti |

VENEZIA - "Chi è andato a votare nel referendum in Veneto è la 'minoranza' intellettuale. Io non avrei detto niente su quei mona che sono andati a votare. Mi hanno chiesto cosa penso? Che sono dei mona". Così Oliviero Toscani è intervenuto stamane a Radio Padova, nel corso di una trasmissione sul dopo referendum per l'autonomia.

 

"Ognuno fa le sue scelte - ha aggiunto Toscani - Siete una radio di Padova, mi telefonate alle 8 del mattino per sapere il mio parere, io non è che vi devo dire ciò che volete sentirvi dire: io non avrei detto niente su quei mona che sono andati a votare. Mi hanno chiesto cosa penso? Che sono dei mona".

 

La forte differenza nell'affluenza alle urne tra città e paesi di campagna, anche in Lombardia, Toscani l'ha spiegata così: "Non a caso Milano è la prima città d'Italia per intellighenzia, e non a caso Milano è una città piena di immigrati; veneti, napoletani, siciliani, neri, africani. Milano è fatta così, è civile. Mentre i contadini là, che non parlano neanche italiano, cosa vuoi che votino?".

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×