25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Referendum per l'autonomia, discussione a Cimadolmo

Il punto è previsto nel Consiglio comunale in programma lunedì sera in municipio

|

|

Referendum per l'autonomia, discussione a Cimadolmo

CIMADOLMO - Lunedì 28 agosto alle 20.30 discuterà in Consiglio Comunale di Cimadolmo discuterà la mozione approvata dal Consiglio Nazionale della Liga Veneta per una corretta comunicazione ed informazione in merito allo storico referendum in programma il 22 ottobre.

Il testo della mozione infatti esprime un monito all’Amministrazione Comunale affinchè svolga una opera di informazione alla cittadinanza in ordine al quesito referendario ed alle relative modalità di voto.

“E’ una mozione importante che viene posta in discussione – afferma il segretario di sezione Loris Truccolo – visto il considerevole interesse per il destino dei cittadini di Cimadolmo e del Veneto per cui è giusto che di tali temi vengano investiti gli organi comunali di rappresentanza”.

Il Consigliere Comunale Francesco Truccolo ricorda che “tra i detrattori della discussione della consultazione referendaria si dice che si tratterebbe di un referendum inutile, che sarà solo consultivo. A costoro rispondo che il referendum si svolge per dare forza alla Regione Veneto.

Se il referendum otterrà il si al quesito sarà possibile intavolare con il Governo centrale una discussione per maggiori autonomie e quindi maggiori competenze e conseguenti necessarie risorse per attuarle”.

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

31/10/2017

Volantino contro il sindaco, parte la denuncia

Il primo cittadino di Miriam Giuriati ha denunciato gli autori di un volantino, a firma Lega Nord-Liga Veneta, con l'accusa di non essere andata a votare al referendum per l'autonomia del Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×