20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Rappresentanti della comunità Rom interrompono la conferenza stampa e accusano il sindaco di Treviso

L'associazione accusa la giunta: "ci discriminate"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Rappresentanti della comunità Rom interrompono la conferenza stampa e accusano il sindaco di Treviso

TREVISO - Conferenza stampa con fuori programma inaspettato quella andata in scena ieri a Cà Sugana.

In sala Arazzi sono passate le ore 13, quando, mentre il sindaco Mario Conte e il vicesidnaco Andrea De Checchi stanno presentando il progetto per il rilancio del commercio in città, entrano in entrati in sala i rappresentanti della comunità rom, sinti e camminanti, Marcello Zuinisi e un suo collaboratore. L’associazione qualche mese fa ha denunciato il Conte per istigazione al razzismo.

I due in silenzio prendono posto al tavolo tra giornalisti e associazioni di categoria. Conte, li riconosce subito e, cercando di capire come possano essere entrati, alza gli occhi al cielo e sorride nervoso. De Checchi termina il suo intervento e Zuinisi prende la parola mostrando la denuncia contro il sindaco Conte depositata alla Procura di Treviso e accusando la giunta di “essere stati esclusi dal progetto, pur rappresentando molti artigiani”. Ne nasce un piccolo battibecco che mette fine alla conferenza stampa tra il fuggi fuggi generale dei rappresentati delle categorie e l’imbarazzo dell’amministrazione.

“Ancora una volta - ha sottolineato Conte - i rappresentanti della comunità rom, sinti e comminanti non ha fatto altro che peggiorare la loro posizione agli occhi dei cittadini e delle attività produttive. Questo è il loro modo di operare”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×