18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Treviso

Rapporti sessuali da tre anni con la nipotina, arrestato zio

5 anni di carcere per il 36enne trevigiano che abusava della piccola datagli in affidamento

|

|

Rapporti sessuali da tre anni con la nipotina, arrestato zio

TREVISO - Un uomo di 36 anni che ha costretto per diverso tempo a rapporti sessuali la nipote oggi 12enne è stato condannato a 5 anni di carcere dal Gup di Treviso Angelo Mascolo.

Il giudice ha accolto le accuse emerse nelle indagini della squadra Mobile e della sezione di Polizia Giudiziaria del Tribunale di Treviso che hanno avuto piena collaborazione dall'autorità scolastica.

 

A far partire l'inchiesta nel febbraio 2014 un esposto della preside di una scuola trevigiana dopo la segnalazione di una psicologa infantile che aveva riscontrato dei disturbi comportamentali nella ragazzina. È stato così riscontrato che l'uomo, approfittando dell'affidamento temporaneo della custodia della piccola da parte dei genitori, avrebbe psicologicamente forzato la nipote inducendola ad avere rapporti completi almeno per tre anni.

 

La sua famiglia e quella dello zio si frequentavano assiduamente, e lei di tanto in tanto faceva la babysitter badando ai suoi figli. Proprio quando era lì per quello si creavano delle situazioni in cui restavano soli e lui allora ne approfittava.

Dopo una prima audizione della ragazzina con l'ausilio di una psichiatra la polizia ha effettuato delle intercettazioni, scoprendo che l'uomo avrebbe tentato degli approcci sessuali anche con la sorella minore di qualche anno più giovane.

 

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×