28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Rapisce, uccide e butta l'insegnante nella differenziata

|

|

Rapisce, uccide e butta l'insegnante nella differenziata

La rapisce nel bagno delle ragazze, la uccide e nasconde il corpo in un bidone della raccolta differenziata. E' l'atroce delitto commesso, secondo gli inquirenti, dal sedicenne Philip Chism, accusato di aver ucciso la propria insegnante di matematica nell'ottobre 2013 e di aver trasportato il cadavere nel bosco attraverso un bidone dell'immondizia.

 

Il giovane, riporta l'Independent, è stato però ripreso dalle telecamere di sorveglianza della Danvers High School mentre trasportava il corpo di Colleen Ritzer, 24 anni, dopo averle tagliato la gola nella toilette delle donne. Il filmato, mostrato alla Salem Superior Court, ritrae il ragazzo incappucciato mentre si aggira vicino al bagno indossando un paio di guanti bianchi.

 

Altre immagini mostrano invece Chism, che all'epoca del delitto aveva 14 anni, sostare all'esterno del bagno senza scarpe e con diverse macchie di sangue sui jeans. Kevin Hebet, amico dell'imputato, ha dichiarato di aver avuto con lui una normale conversazione nel pomeriggio dell'omicidio. Dopo aver riportato il bidone a scuola, il ragazzo si è poi recato all'AMC Theater a vedere 'Gravity' usando, secondo la testimonianza del direttore del cinema, la carta di credito della docente uccisa.

 

A qualche metro dal corpo della vittima, nel bosco dietro l'edificio, è stato rinvenuto un bigliettino contenente la scritta 'Vi odio tutti'. Il legale del ragazzo, Denise Regan, ha affermato che il suo assistito soffre di disordini psichiatrici dall'età di 10 anni e vive in una situazione familiare complicata, dato il divorzio dei genitori. Il ragazzo si è dichiarato non colpevole, ma il processo riprenderà il 30 novembre.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×